Crocifisso
† ATTENZIONE! †
Come segno di protesta contro le istituzioni demoniache che intendono eliminare il crocifisso dagli ambienti pubblici, noi di Nonciclopedia, in ottemperanza alle regole del nostro Signore, stiamo provvedendo ad esporlo nel cyberspazio intero, in modo da cristianizzare codesto lugubre luogo di dissipati laicisti. Rispettiamo ogni tipo di religione alternativa e sgradita a Dio, tuttavia se provate ad opporvi sarete scomunicati per poi essere cristianamente arsi vivi. |
Dicasi crocifisso l'elemento architettonico portante cui si poggiano le pareti divisorie di scuole e tribunali della Repubblica italiana, nonché un valido sostituente di arredi interni di minore importanza quali banchi, pilastri, tetti e personale docente. Tale instrumento, accumulando in sé la spinta delle strutture murarie che regge con la forza della Fede, previene il manifestarsi di cedimenti strutturali e assicura la salvezza da cataclismi artificali e naturali quali terremoti, incendi, scomuniche e perigliosi dibattiti circa la presunta scarsità di fondi della scuola pubblica.
Com'è noto, essendo l'Italia patria di genti lungimiranti e di alto spessore culturale, l'utilizzo del crocifisso quale strumento obbligatorio per la stabilità delle costruzioni rimane tuttora un'esclusiva del Bel Paese, che non a caso risulta permanentemente in cima alle classifiche europee e mondiali sulla sicurezza, funzionalità ed ergonomia degli edifici pubblici.
Va aggiunto che il crocifisso, oltre ad espletare tale vile iscopo strutturale, è da considerarsi innanzitutto come un simbolo di sano patriottismo, fedeltà al tricolore, fratellanza e soprattutto laicità, ed è un pezzo di cultura, storia e civiltà capitale nel quale un intero popolo si specchia e si riconosce, pertanto svolge egregiamente questa funzione simbolica molto meglio di inutili ripetizioni senzadio come la bandiera, la Costituzione, l'Inno nazionale o gli spaghetti.
Per concludere, il crocifisso resta tuttora un'utile arma contro i vampiri, i quali, come è risaputo, costituiscono ad oggi una delle prime cause di morte, promiscuità e ateismo (sinonimo del primo) assieme alle chimere, al preservativo e all'evoluzionismo.
† Pareri †
Nonciclopedia prende nota delle più eminenti e imparziali voci circa il dibattito sulla rimozione (orrore!) del crocifisso dai luoghi pubblici.
- CCAR : Cosa direbbe il Cristo se Egli tornasse sulla Terra e vedesse le sue effigi tolte da edifici non sacri in nome (quale orrore!) della laicità (mi si perdoni la bestemmia)? Egli è il Cristo, Egli è sinonimo di pace e amore e pertanto chi non accetta l'ostentazione del suo corpo sanguinante merita la morte. Perdonali, o Signore, perché non sanno quello che fanno!
- Cristo : In realtà io...
- CCAR : Zitto, tu! Non ti paghiamo per parlare!
- Cristo : In verità vi dico: non chi dice: "Signore, Signore", entrerà nel Regno dei Cieli, ma colui che fa la volontà del padre mio che è n...
- CCAR : Ancora tu? Va', tieni un croccantino e stattene lì in silenzio appeso al muro!
† Voci correlate †
- Arma di distrazione di massa
- Chiesa Cattolica Romana Apostolica
- Otto per mille
- Vaticano
- Vampiro
- Adro
† Note †
- Portale Religione: accedi alle voci che trattano di religione