Cuore
Il cuore è un organo muscolotendineo posseduto dalla maggior parte della popolazione mondiale, ad eccezione di chi sostiene il testamento biologico. Si tratta di una macchina potente, funzionale ed a dir poco perfetta nonostante i suoi problemi causino l'80% delle morti totali.
Storia
Creato nel 4000 a.C. con la plasmazione di Adamo ed Eva, fu subito oggetto di accesi dibattiti tra Dio e i comunisti, i quali chiesero numerose concessioni al Padre Celeste. Dopo l'Assemblea Costituente per il Cuore Umano, Dio ottenne che il 90% della popolazione mondiale fosse programmata per credere in lui e che il potere papale della sua Chiesa sul mondo durasse dall'anno 100 d.C. fino all'eternità; i comunisti ottennero che il cuore fosse rosso e situato a sinistra. Tale risultato fu probabilmente dovuto alle pressioni di Giulio Andreotti su Dio (il quale, infatti, era ed è tuttora molto affezionato al nonno). Sono oggi salite alla ribalta anche le tesi degli evoluzionisti che sostengono che il cuore si sia evoluto dalle continue contrazioni dello scroto umano durante l'ascolto della discografia di Pino Daniele.
Progettazione
Dal punto di vista ingegneristico, il cuore è una diabolica arma a doppio taglio: le sue contrazioni sono autonome e non hanno bisogno di innervazione da parte del sistema nervoso centrale. Questa modifica, introdotta da Formigoni, permette anche alle persone in stato di coma vegetativo permanente di sopravvivere. La CEI ha inoltre chiesto e ottenuto la disattivazione del cervello a tutte le persone rimaste gravemente offese per malattie e incidenti di vario genere, secondo la massima cristiana che:
I gravemente offesi, infatti, mostrano inspiegabilmente di non gradire la beata condizione del diventare testimoni di fede con decine d'anni di sofferenze e umiliazioni e, come se non bastasse, il doversi sorbire pure Marco Pannella.
Il cuore, sede dei sentimenti
È indubbio che il cuore batta più forte nelle situazioni di eccitazione, pericolo e forti emozioni. Grazie agli imponenti finanziamenti statali alla ricerca, l'Università degli Studi di Barletta-Andria-Trani ha potuto effettuare uno studio comparativo di numerosi testi di canzoni neomelodiche napoletane. Tali ricerche dimostrano inequivocabilmente che il cuore è la sede primaria dei sentimenti e che i cantanti neomelodici scopano quanto il cadavere di una suora, cremato. Il cuore ha dunque un'intelligenza tutta sua, e può essere influenzato anche solo dalla lettura di qualche frase come dimostriamo qui di seguito:
Contrariamente alle antiche credenze dei Fenici, ciò non è dovuto all'innervazione ortosimpatica del cuore, influenzata dall'ipotalamo che possiede connessioni con la corteccia telencefalica prefrontale, ma dal fatto che il cuore è la finestra dell'Anima.
Alimentazione e salute del cuore
Studi clinici sado-masochistici effettuati utilizzando Little Tony come schiavo sessuale, hanno dimostrato che consumare yogurt fa bene al cuore, secondo il principio che "la salsa yogurt è buona sul kebab".
Altri studi dimostrano che privare le fette di salame della loro parte rossa, friggerle nel lardo, tirare fuori dal frigo il pane lasciato ammollo nell'olio di balena dal giorno prima, posizionare le fette nel panino, avvolgere il tutto nel bacon, friggere nel burro di yak e intingere il prodotto in una salsina a base di nervetti, trippa, burro di arachidi e funghi fritti è un toccasana per la salute cardiaca dei proprietari di onoranze funebri più vicini a noi.