DNA
Il DNA, come ci ricorda "Esplorando il corpo umano", è fatto da piccoli esserini con due gambe, due braccia e un organo sessuale che ridono, parlano e scoreggiano proprio come noi. Quando si accoppiano in un'interminabile orgia formano una catena a doppia elica lunghissima, chiamata DNA.
Significato
La parola DNA significa: Acido DesossiriboNerchiatico. Proprio perché appartiene alla fiorente famiglia degli acidi, è anche considerato una droga e bandito a vita dall'Italia. La storia della scoperta del DNA è più frastagliata del pino silvestre, ma la documentazione scientifica la fa risalire al modello elaborato da Dawson-Crick: a doppia elica scorsoia, con nodo alla marinara.
Utilizzi
Il DNA ci distingue l'un l'altro e, per fare un esempio, fa assomigliare Amanda Lear a un uomo. Infatti, ogni piccolo esserino che compone la catena del DNA stabilisce una nostra caratteristica fisica, ad esempio:
- se abbiamo o meno l'alitosi;
- il numero massimo di brufoli che possono spuntarci sul corpo contemporaneamente prima che questi collassino aprendo un buco nero;
- il colore del nostro pus;
- Il numero di cromosomi,
- il grado di acidità massimo del PH delle ascelle.
- il nome è stato inventato da H.P. Lovecraft in lingua Aklo.