Ditto
Ditto è un Pokémon di tipo zoccola, maestro nell'arte del trasformismo quasi quanto un deputato di Forza Italia; non s'evolve da o in nessun altro Pokémon, è perfetto così come non è.
Biologia
Allo stato liquido Ditto è una cosa viola, effettivamente si tratta di qualcosa... Ne parliamo con il Professor Oak:
- Rosso : Professore, di cosa pensa sia composto Ditto?
- Oak : Lo chiedi a me? Io conosco solo i 3 pokémon che do all'inizio.
Ad ogni modo, questo strano essere è simile ad un budino, con arti rudimentali e faccia sveglia, in grado di assumere qualsiasi forma, persino della figa di legno che proprio non vuole dartela, e questo ha contribuito a portarlo nella top 10 dei pokémon più scopa... allenati di sempre.
Riproduzione
Ditto è una specie ipersessuale. È in grado di accoppiarsi con qualsiasi pokémon pratichi riproduzione sessuale in qualsiasi posizione per un lasso di tempo indefinito. Ditto scopa meglio e più della maggioranza dei lettori di Nonciclopedia[1] e non c'è nulla che possa cambiare questo fatto.
Dopo l'amplesso, lui, se fa da femmina, o la femmina, se fa da maschio, depone un uovo da cui nascerà un perfetto clone del suo partner. Non è confermato se la cosa funzioni anche con la specie umana, sono in corso attenti studi in merito.
Per quanto riguarda la riproduzione di Ditto stesso, si suppone che avvenga per scissione binaria, come per il suo stretto cugino Escherichia Coli.
Abilità
Ditto si scatena in pista! |
L'unica abilità posseduta e che lo distingue dal restante fantastiliardo di pokémon ormai esistente, è la capacità unica trasformarsi in una replica esatta di qualsiasi cosa, anche di sé stesso, cosa che gli riesce senza sforzo.
A quanto pare però anche Mew sa usare trasformazione e ciò ha dato adito a speculazioni: Se Ditto si trasforma in Mew e viceversa, si crea uno strappo nel tessuto spazio-temporale?
Il sorprendente fenomeno riesce solo se Ditto ha di fronte il soggetto, se invece si affida solo alla sua memoria da pesce rosso può mutare in modo imperfetto e ritrovarsi sempre con quella faccia improponibile, venendo subito sgamato.
In rari casi manca della capacità di aumentare o diminuire di dimensioni così da creare una copia in miniatura. Donna nana tutta tana!
Comportamento
Il meccanismo di difesa primario Ditto è la sua capacità di fingersi lo specchio dell'avversario in attesa di mollargli un pugno in piena faccia e scappare a pseudopodi levati.
Habitat
Essendo un pokémon molto adattabile vive in qualsiasi habitat anche se il suo preferito è il salotto della Villa Pokémon all'Isola Cannella, di proprietà di Oscar Giannino, capopalestra dell'isola che costringe questi poveri animali a tramutarsi in lauree e master all'estero.
Dieta
Ditto si nutre per fagocitosi ed è in grado di mangiare tutto, a patto che riesca ad inglobarlo. In caso contrario, si trasforma in Bud Spencer.
Appare Ditto selvatico![2]
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- È uno straordinario giocatore di Poker.
- Una delle ipotesi dietro la sua nascita vede orribili esperimenti genetici su una Big Babol.
- Nonostante le sue straordinarie caratteristiche, in lotta è utile come un monarca in un paese democratico.
- Ha vinto diverse edizioni di Ballando con le stelle.
- Come Ditto, anche Mew è asessuato e può usare la mossa Trasformazione, ma non può riprodursi con nessun Pokémon. Ditto 1, Mew 0.
- Ha partecipato alla Prova del Cuoco come ingrediente e come controfigura di Anna Moroni durante le ricette più pericolose.
Note
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media. È stata miracolata come tale il giorno 10 novembre 2013 col 41.2% di voti (su 17). Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto. Proponi un contenuto da votare · Votazioni in corso · Controlla se puoi votare · Discussioni |