Donkey Kong
Donkey Kong è un muscoloso gorilla con una cravatta rossa, che va pazzo per le banane e ha posato diverse volte in palestra per "Tonic Summer", la rivista preferita dei culturisti.
Origini
È nato in un'isola ricoperta di vegetazione in mezzo al Pacifico, da lui ribattezzata Donkey Kong's Island. Attualmente vi è residente fisso sopra l'albero più alto della giungla, dove ha avuto contatti con Luca Giurato. Sono stati creati diversi film a lui ispirati e dedicati, diventando così plurimilionario a tutti gli effetti.
Precedentemente però ha vissuto la nota saga di videogiochi prodotti da Shigeru Miyamoto, divenendo miliardario.
La sua palestra 3D, ripresa su Youtube in Italia e America, è stata pubblicamente censurata e accusata di plagio dalla Repubblica Federale di Richard Simmons.
Primo successo
Nel 1981 nasce la sua prima avventura, tempo dopo l'avvento dell'arcade: Donkey Kong è il cattivo che si incazza perché la zoccola Pauline si è messa con Mario, e non con lui.
Mentre i due stanno pomiciando, Donkey salta dentro la loro camera da letto, rapisce la ragazza e la porta in cima al cantiere edile dell'Empire State Building.
Allora Mario si arrampica sulle scalette, evitando i barili e i vari oggetti lanciati dallo scimmione isterico, e salva la sua fidanzata. Durante la salita, prima del salvataggio, Mario svita i piloni di acciaio della struttura della piattaforma sopraelevata e Donkey cade dall'edificio. Sfortunatamente, il cantiere non regge senza i pezzi mancanti e crolla addosso al gorilla, seppellendolo in una nuvola di fumo, mentre lui tira fuori il pollice alzato dalle macerie (chissà perché).
Così Pauline e Mario sono finalmente felici e contenti.
Ma tempo dopo Donkey Kong riappare nella sua vecchia e cara rivista inviando uno smacco letale al povero e sfigato Mario attraverso un'intervista dove è vestito con giacca blu e il solito cravattone, circondato da alcune sexy girls possedute da lui assieme alla Casa Bianca acquistata per una sola capitale.
I lavoratori dell'edilizia si sono lamentati con i personaggi per aver distrutto la ristrutturazione dell'Empire State Building senza ritegno.
Storia dei videogiochi
- Donkey Kong: La storia l'avete letta qua sopra.
- Donkey Kong Jr.: Mario rapisce Donkey, che chiede a suo figlio di salvarlo.
- Donkey Kong 3: Donkey rompe le scatole al disinfestatore.
- Donkey Kong Country: Donkey picchia i coccodrilli insieme a suo nipote Diddy.
- Donkey Kong Country 2: Donkey rapito, Diddy lo salva insieme alla sua ragazza Dixie.
- Donkey Kong Country 3: Donkey e Diddy rapiti, Dixie li salva col cuginetto rompicoglioni Kiddy.
- Donkey Kong 64: L'intera famiglia si raduna a picchiare i coccodrilli.
- Donkey Konga: Donkey e famiglia scoprono l'esistenza dei bongo e fanno fracasso tutta la notte, non facendo chiudere occhio ai vicini di casa.
- Donkey Kong King of Swing: Olimpiadi nella giungla.
- Donkey Kong Jungle Beat: Donkey scimmia dell'anno.
- Donkey Kong Jungle Climber: Complichiamo tutto con gli alieni.
- Donkey Kong Country Returns: Donkey sbaglia la temperatura del termostato.
- Donkey Kong Country Tropical Freeze: I vichinghi vengono a rompere le balle a casa di Donkey Kong. Lui non la prende benissimo.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Donkey Kong nasconde, dietro il cravattone rosso con le iniziali in giallo, il marchio di Dolce&Gabbana.
- Donkey Kong è caduto in uno scandalo della foresta sul telegiornale americano perché i suoi muscoli sono frutto di steroidi altamente concentrati contrabbandati nell'azienda di giocattoli internazionale di Super Mario.
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi