Doppie punte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'Atalanta ha diverse doppie punte.
« Dopo il trapianto, non ho più avuto problemi di doppie punte! »
(Silvio Berlusconi sul modulo di gioco del Milan)

Con la locuzione doppie punte si suole indicare:

In generale, comunque, le doppie punte sono una gravissima piaga che affligge la specie umana. Attualmente un'équipe di studiosi guidata da Yuko Yamashita, esperta di capelli lisci, e Antonio Conte, esperto di parrucchini, sta lavorando alacremente per cercare una soluzione.

Caratteristiche delle doppie punte

Secondo Fabio, un capello, le doppie punte hanno delle fisionomie tennico-tattiche standard. Di norma si suggerisce che uno sia uno spilungone forte fisicamente che le prenda tutte in testa e un altro piccolo e agile, in modo da annodarsi facilmente sulle setole della spazzola e fare un male cane.

Qualora sovvengano altri fattori esterni si possono avere coppie atipiche, tridenti e Marco Simoncelli. Tutt'oggi i migliori analisti Clear stanno cercando di studiare una difesa efficace da queste anormalità, ma sono ancora ben lontani dalla meta, essendo divisi soprattutto tra fautori della marcatura a zona e sostenitori della marcatura a uomo; anche il fuorigioco crea molte polemiche, soprattutto perché tutto quello sbandierare dei guardalinee scompiglia tutti i capelli e non si riesce a capire nulla in quel turbinare.

Le doppie punte come patologia

Certe volte, per neutralizzare le doppie punte, occorre attaccarle alla radice.

Secondo quanto riporta il dottor Alfonso Graziani, luminare dell'angolo tra via Roma e via Cavour, ad essere colpiti maggiormente dal problema delle doppie punte sono gli uomini, ma sono le donne a preoccuparsene maggiormente: "addirittura un 23% in più di quello che servirebbe, secondo il mio preoccupazionometro."[1]

Il professore Augusto Stoppani aggiunge, nel suo saggio di danza, che le doppie punte si manifestano nell'87% dei casi in persone che possiedono capelli, ma solo nel 14% dei casi in persone che possiedono un monociglio, probabilmente perché, onestamente, ne hanno avuto abbastanza.

Come liberarsene

Il modo migliore per liberarsi delle doppie punte è trattarle con prodotti specifici, come la nuova crema della Garnier o Giorgio Chiellini. Tuttavia secondo Zdenek Zeman, esperto di riporti, le si deve lasciar fare e concentrarsi sull'attaccatura dei capelli, che va gestita con sette o otto uomini alla volta e un fucile di precisione nel caso ci siano capelli bianconeri nei paraggi.

Vi sono poi altri luminari che non si accontentano delle doppie punte, ma ve ne aggiungono una terza sezionando ulteriormente una delle due già esistenti, per esempio Luca Toni che anche se lo si taglia in due rimane alto un metro e ottanta. Di recente sperimentazione il trequartista, un capello supplementare che dovrebbe supportare le doppie punte, ma è difficile trovarne di buona qualità.

Note

  1. ^ Alfonso Graziani, Perché il cielo è blu: un trattato sull'influenza del verderame sulle nostre percezioni, edizioni CartaStraccia e figlio