Eone
Un Eone è una misurazione del tempo che non è conforme alla realtà, in quanto inutile. Infatti dalla creazione della Terra sono trascorsi solo quattro eoni. Essendo quindi che ogni eone dura in media millemila anni è evidente che non è possibile usare il termine eone in alcuna frase di significato pratico, a meno che non si stiano sparando cazzate più grandi di voi stessi.
L'uso del termine all'interno di un'iperbole non vi farà apparire dotti e colti, bensì scatenerà l'ilarità degli astanti nei vostri confronti (traduzione: vi piglieranno per il culo a sangue), nello stesso modo in cui questa magniloquente frase la provoca verso l'autore di quest'articolo.
Un Eone è diviso in Ere.
A causa di alcuni geologi rompicoglioni tuttavia non solo questo termine è sopravvissuto, ma sono perfino stati creati dei nomi per i singoli eoni.
Eoni
Adeano
Non si sa nulla su di lui, ma voci non confermate dicono che sia il padre degli altri e che li abbia procreati per partenogenesi. Non si capisce l'origine del nome, ma si pensa che possa c'entrare con l'ano di Ade, appunto Ade-ano.
Archeano
Il Nulla.
Proterozoico
Dio inizia i primi esperimenti per creare forme di vita decenti. Tuttavia il risultato è uno stub e Dio preferisce andare al bar con gli amici piuttosto che impegnarsi davvero e finire il lavoro.
Fanerozoico
Dio viene piantato dalla sua ragazza e decide di dedicarsi a tempo pieno alla vita finendo il progetto, compiendo il più grosso errore della sua esistenza.