« Non è vero che abbiamo rubato il Mondiale, quella storia sui deviatori di flusso che erano più alti di cinque millimetri era sbagliata perché erano ininfluenti »
(Ferraristi su storia deviatori di flusso "allungati")
« Mercedes, basta Mercedes. Vince sempre la Mercedes, basta pensare che anche la Safety Car è una Mercedes »
(Un Ferrarista su concetto evoluzionistico della Safety Car)
« Noi non rubiamo i mondiali, sono i nostri dipendenti che li vendono »
I Ferraristi sono un popolo allo stato brado che vive sulle colline di un ameno luogo dell'Emilia Romagna che si chiamerebbe Maranello. Sono confusi con i comunisti perché ne condividono i colori sociali e sognano di essere sempre in testa alla classifica mondiale di F1. La loro dote fondamentale è la correttezza infatti li senti sempre imprecare contro le occasioni altrui e lamentarsi quando qualche squadra trova una soluzione migliore della Ferrari.
Frasi celebri
« Non è giusto che la Michelin abbia gomme che in frenata si deformano, le nostre gomme in frenata non si deformano. »
« Non è giusto che i profili alari della McLaren si deformino, i nostri profili alari non si deformano. »
« Non è giusta tutta questa elettronica sulla Williams, noi non abbiamo tutta questa elettronica sulla Williams. »
Presentazione F2008
Nella gestione elettronica della nuovissima F2008 c'è il mugugno costante, il link diretto con mamma Mosley (Mamma, mamma, mi hanno rubato i progetti) il piagnisteo automatico che va in funzione ogni qualvolta una rossa viene superata da un altra vettura, e il giustificatore a raggi catodici per quando vengono rilevate parti irregolari che automaticamente decanta la notissima frase: è ininfluente. Che dire, infine, del rubacampionati digitale?