Filippo Facci
Filippo Facci è qualcuno che crede di essere un giornalista.
Bio
Nato nel 1967 da un rapporto sessuale tra Vittorio Sgarbi ed Emilio Fede, Filippo Facci è una creatura geneticamente craxiana che per motivi oscuri alla gente comune pratica la professione giornalistica.
Mille anni fa, l'arguto Facci, in un'intervista di Renato Robiola, dichiarò:
Dopo queste esternazioni, fu chiaro a tutti che oggigiorno, in Italia, per diventare giornalisti di livello nazionale non bisogna studiare, macché! Non bisogna applicarsi, ma quando mai! Non bisogna fare dei sacrifici, ma anche no! Basta semplicemente non fare un benemerito cazzo, seguendo così l'esempio del "mesciato" Facci.
Il caso volle che quest'individuo conoscesse il santo socialista Benito Craxi: il futuro esule di Hammamett, infatti, lo contattava spesso per sincerarsi delle sue condizioni di salute e per assicurargli qualche lavoretto.
Avendo già acquisito alla fine degli anni '80 comportamenti tipicamente craxiani, vedi il furto reiterato, giocoforza gli fu conveniente passare nella scuderia berlusconiana all'atto di fondazione di Forza Italia. Infatti, inizierà la collaborazione con Il Giornale, con perle di giornalismo di livello così alto da essere velocemente dimenticate da chiunque, oppure ricordate da tutti per l'immenso livello di idiozia.
Altre cose da sapere, ma anche no, sul conto di Filippo Facci
- L'Accademia della Crusca ha denunciato Filippo Facci per avere sottoposto la lingua italiana ad atroci sevizie. Ma questo reato è stato depenalizzato dall'ultimo governo Berlusconi.
- Le sue meches (o come cazzo si scrive) sono state condannate dall'ONU in quanto arma illegale che viola la Convenzione di Ginevra.
- Attenzione! Un medico su dieci consiglia di conciarsi i capelli come Filippo Facci!
- Ogni giorno su Mattino 5, popolare programma televisivo di Canale 5, Filippo Facci gode di dieci minuti di libertà in cui può permettersi di insultare chiunque senza freni, spacciando tutto ciò per una rassegna stampa.
- La sua padronanza linguistica e grammaticale è pari a quella di un boscimano australiano iscritto alla prima elementare.
- Odia con tutto se stesso Marco Travaglio poiché quest'ultimo è un giornalista.
- Più che odiarlo, lo invidia perché non ha ordini di scuderia.
- Su Facebook ha querelato il fondatore del gruppo "Fuori Filippo Facci dall'ordine dei giornalisti".
- Sempre su Facebook si è iscritto al gruppo "Chi odia profondamente Filippo Facci e tutto ciò che dice!!" solo per difendere il suo immenso narcisismo e provare a convincere gli iscritti delle sue buone (???) ragioni.
- Ancora su Facebook minaccia di querelare la fondatrice del gruppo "Filippo Facci vai a lavorare"
- In Sicilia è conosciuto anche col nome di Filippo Faccii'minchia.
- Su Wikipedia minaccia di querelare l'autore della voce che lo riguarda
- Tutti quelli che seguono assiduamente Filippo Facci leggendo tutti i suoi articoli e lo vedono su la 7 sono anche persone che usano Brain Stop di Mario Cemento. Chissà perché ?
Collegamenti interni
Collegamenti esterni
- Filippo Facci su Piero Ricca
- Essendo una persona aperta e democratica, Filippo Facci ha provveduto a fare bloccare la sua pagina su Wikipedia
- "Questa giacca è blu... allora diciamo che è rossa!"
- Facci contro tutti
- Facci contro i grillini
- Mangano è un eroe?