Fortuna
- Pinocchio: : In bocca al lupo!
- Cappuccetto Rosso: : In culo alla balena!
Fortuna è un termine popolare barbaro che indica il potere fortuito che ha avuto una persona nel fare qualcosa che non ne era assolutamente capace.[1] La fortuna, così, aiuta l'Inter a vincere tre campionati di seguito.
La fortuna o meglio conosciuta come "botta di culo" è diretta concorrente con la sfortuna per la conquista del mondo. Cosa che nessuno raggiungerà, poiché il mondo e l'universo appartengono ad un'unica mente.
Recentemente è stato possibile calcolare la fortuna. Basta addizionare la probabilità che una persona riesca a fare un azione con l'azione stessa.[2] È stata scritta una formula in proposito:
Errore del parser (errore di sintassi): {\displaystyle Probabilità + Azione = Che\ culo!}
Origini
Non si conoscono bene le origini della fortuna. Ma alcuni filosofi, scienziati e rumeni hanno posto tre diverse teorie, tutte con lo stesso finale: è colpa di qualcuno![3] Elenchiamo le tre diverse teorie:
Teoria dello Chef Tony
In tempi antichi si pensava che la fortuna fosse una maledizione inflitta dal malefico Chef Tony allo scopo di aiutare le persone. Molto malefico, visto che dopo averli aiutati li uccideva con uno dei suoi Miracle Blade. Altre volte, invece, lo Chef Tony decideva di lasciarli vivere e donargli parte del suo potere; ma la gente ebbe paura di questo potere, quindi iniziò la caccia alle streghe. Ma inizialmente, lo Chef Tony creò la fortuna per vincere il Superenalotto. Naturalmente vinse, ma morì due minuti più tardi.[4]
Teoria del virus
In seguito degli scienziati giapponesi elaborarono l'idea che la fortuna sia un virus molto potente creato nei laboratori Oral-B allo scopo di cariare i propri pazienti così da portarli a comprare i loro prodotti. Ma andò male, perché invece di cariarli li drogava, ed era così potente che faceva credere alle persone di essere capaci di qualunque cosa.
Teoria moderna
Oggi, invece, si è supposta l'idea che la fortuna non esiste, e che è una invenzione della mente umana per renderli più forti e convinti di se stessi. Ipotesi poi eliminata, visto che la persona che ha detto questa frase è morto cinque minuti dopo in circostanze misteriose. Si continuò, così, a credere nell'idea che sia colpa della maledizione dello Chef Tony, poiché era la più plausibile.
Terminologia
Per intendere alle persone presenti che si è stati colpiti dalla maledizione della fortuna si usa un'esclamazione che può essere "Che culo" o anche "Che mazzo!". Ma non bisogna fraintendere, perché queste esclamazioni possono avere diversi significati. Infatti con "Che culo!" si potrà intendere il bel fondoschiena della ragazza che ti è passata d'avanti (o del ragazzo, dipende dai tuoi gusti). Per fare degli esempi:
Questo chiaramente non si intende come fortuna, poiché il soggetto è concentrato sulla rotondità della ragazza, e non della fortuna che ha avuto quando gliel'ha data (anche perché non gliel'ha data).
Qua, invece, si intende sicuramente per fortuna, perché si sa che tua sorella è molto brava come barista (fa dei chinotti da favola!).[5]
Porta-fortuna
Per far sì che la sua maledizione si promulgò in tutto il mondo, lo Chef Tony creò dei piccoli oggetti di ogni forma e dimensione che potessero contenere la fortuna e trasmetterla a coloro che la toccano.[6] Così inventò i porta-fortuna!
I porta-fortuna possono essere qualunque cosa, anche quella che non sospetteresti mai. Molti degli scienziati più famosi del mondo si stanno impegnando per trovarli tutti, e per ora ne hanno trovati dieci:
- Il santino che hai sul motorino;
- Il corno napoletano che hai appeso al collo;
- Il braccialetto dell'amicizia che ti ha regalato la tua migliore amica;[7]
- Il dente di squalo che ti ha dato quel vucumprà;[8]
- La moneta da 100 lire che hai trovato per terra;
- Il pupazzo che hai da quando sei nato;
- Quegli altri due pupazzi che hai da quando sei nato;[9]
- La carta della probabilità di Monopoli;
- Il gabinetto della Casa Bianca;
- Il "pube de oro".
Eventi di apparizione della fortuna
La fortuna gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira e gira, e gira, e gira...[10] E proprio per questo motivo nel globo terrestre sono accadute millemila eventi di fortuna. Visto che sono troppi e mi rompo le balle di elencarli tutti, ne accennerò alcuni:
- 5000 a.C. - L'uomo inventa la ruota. Che culo!
- 480 a.C. - 300 spartani vincono contro 2.000.000 di persiani alle Termopoli. Che culo!
- Anno 0 - Nasce Gesù. Che culo!
- 1793 d.C. - Gli americani diventano indipendenti. Che culo!
- 1799 d.C. - I francesi diventano dipendenti. Che culo!
- 1861 d.C. - I napoletani non diventano indipendenti. Che culo!
- 1890 d.C. - Viene inventata la prima automobile. Che culo!
- 1891 - La prima automobile esplode, ma non ci sono feriti. Che culo!
- 1918 - La Germania perde la Prima guerra mondiale. Che culo!
- 1942 - L'Italia viene liberata dagli americani. Che culo!
- 1945 - La Germania perde anche la Seconda guerra mondiale. Che
sfigaculo! - 2006 - L'Italia vince i mondiali. Che culo!
- 2008 - Silvio Berlusconi viene rieletto Presidente del Consiglio. Che
sfigaculo! - 2017 - La Juventus perde l'ennesima finale di Champions legue. Che
sfigaculo!
Collegamenti esterni
Voci correlate
Note
- ^ Questo rende te molto fortunato, visto che non sei capace di nulla.
- ^ Se è troppo complicato per te, allora rifai le scuole elementari.
- ^ Probabilmente è colpa tua!
- ^ Questo ci fa capire quanta sia grande la lotta tra il culo e la sfiga.
- ^ In questo esempio, però, bisogna considerare il fatto che l'esclamazione "Che culo!" si poteva evitare, poiché non ci vuole un genio per capire che tutti si fanno tua sorella.
- ^ Se l'oggetto in questione è il tuo "amichetto peloso" tranquillo, non lo toccherà nessuno.
- ^ Braccialetto prodotto in Cina e conservato in una cella frigorifera insieme ad un fegato di maiale, come tutti i prodotti Made in China
- ^ In realtà i denti di squalo sono le unghie dei topi morti
- ^ Gli scienziati hanno aggiunto anche questo nella lista degli oggetti porta-fortuna perché, visto che la gente se le gratta molto, avrà anche un senso!
- ^ Ti ricordi di quella frase nonsense che ti dicevo prima?