Funzionalità nascoste di Windows
Non tutti sanno che Windows ha delle funzionalità nascoste. Sono state create dai creatori di Windows per intrattenere i niubbi, perché altrimenti non sapendo cosa fare avrebberò cercato di intasare la casella di posta elettronica della Microsoft, per protestare contro le tre lucette rosse della X-Box (Scatola di Mr.X). Questi para-misteri dell'informatica sono degni degli UFO, delle Piramidi e di come ha fatto il Pro-Vercelli a vincere 7 scudetti; adesso verrete con noi a scoprirlo, ma tutto ciò dopo la pubblicità.
Origini e cause
Oltre al motivo sopra citato, ma tanto nessuno lo ricorda più e quindi dovete leggerlo di nuovo, anche se non volete: Questi misteriosi fenomeni paranormali esistono perché:
- Li ha inseriti Windows apposta per intrattenere i niubbi per qualche anno per ogni nuova versione, poiché altrimenti avrebbero: aggredito ferocemente Bill Gates, intasato la posta della Microsoft, spifferato cosa faceva di notte Bill Gates con le donnine allegre.
- Far divertire i creatori di XP, Vista e giù per di là, vedendo quanto i nerd si impegnano per trovare degli errori, che talvolta sono pure inesistenti, circa come le altre cose che fanno a parte stare davanti al PC.
- Perché i creatori ne avevano voglia: non sapendo cosa fare, inseriscono delle funzioni nascoste, così che possano passare il tempo, gareggiando per chi riesce a fare quello più nascosto.
- Per poi potersi successivamente vantare, nelle pubblicità sui giornalini, dell'esagerazione delle applicazioni che offrono i prodotti Windows, che in realtà ci sono: nascoste, ma ci sono.Talvolta servono solo a creare un'effetto di superiorità rispetto alla mela mangiucchiata nelle pubblicità.
- E poi, rullo di tamburi..., per sbaglio! Anche se è solo lo 0,01% dei fenomeni paranormali di Windows.
Fasi
1. I creatori di Windows inseriscono le funzionalità nascoste di Windows nei vari sistemi operativi in progettazione per i motivi sopra citati.
2. I PC completi di tutte le inutilità necessarie viene venduto.
3.1 Lo compra un Tizio che non capisce niente di PC, e tutto finisce qua.
3.2 Lo compra uno smanettone (non quel tipo che state pensando voi) , si impegna fino diventare cieco per trovare le cose straordinarie trattate in questione, annuncia l'evento su You Tube.
4. Tutti provano a farlo e a rifarlo fino che si rompe il loro PC.
5. Lo ricomprano e lo ri-spaccano e così continuando, facendo la felicità di Bill Gates.
Esempi
- Andate su "Esegui", scrivete "iexplore", OK, e come per magia vi apparirà quella meraviglia di browser, anche se l'avete disinstallato, ma visto che è un prodotto Microsoft, è indisinstallabile.
- Salvate un "blocco note" con sritto "START" per millemila volte una sotto l'altro, salvate il tutto in ".bat", riaprite e stranamente Windows si incepperà.
- Questo non ho voglia di scriverlo tutto:
- E poi tanti altri che non vale la pena di scrivere.
Voci correlate
- Portale Informatica: accedi alle voci che trattano di informatica