Gastone Paperone
Gastone, nato in Culonia il 25 dicembre 1945, è il cugino "raffinato" (e, diciamolo, anche un po' checca) dello sfigatissimo Paperino e di quel demente di Paperoga. Gastone ha un culo talmente grande che per farsi il bidet usa la vasca idromassaggio. Lotto, lotterie, concorsi a premi, tombole parrocchiali, ovunque ci sia qualcosa da vincere la vince lui. Per questo Gastone sta sul culo a mezza Paperopoli (Paperino in primis) e per questo Gastone è sempre sotto il tiro della Guardia di Finanza, che da anni lo tampina per capire come fa uno che non fa un cazzo dalla mattina alla sera a permettersi un parco macchine degno di Flavio Briatore. La risposta di Gastone agli agenti è sempre la stessa:
Da un complesso studio effettuato dai ricercatori dell'Università di Santa Marinella coi soldi di noi contribuenti è emerso che il famoso culo di Gastone è in realtà anche la sua più grande sfiga dato che, vincendo sempre oggetti di dubbia utilità ai luna-park delle feste patronali, si è riempito la casa di merdate, ma anzichè disfarsene in favore dei suoi cugini meno fortunati prevale in lui l'anima taccagna di suo zio Paperone e così si conserva tutto, dalle posate di cartongesso al materasso Eminflex, dal set di pentole Mondial Casa al pela-kiwi dell'IKEA.
Con le sue automobili ha aperto un gigantesco autosalone ed è coinvolto anche nella bancarotta di pochi anni fa della Fiat, visto che ha fatto incetta di migliaia di Fiat Duna.
Il non plus ultra della ciorta
Ecco le botte di culo più clamorose di questo personaggio, creato dalla matita sbilenca del celebre vignettista Nick Pimienta:
- Nel Topolino n.864 Gastone vince alla lotteria sei volte di seguito con lo stesso biglietto, nella storia Paperino e il travaso di bile.
- Nel Topolino n.1240 Gastone vince una Ferrari con i punti dei formaggini, nella storia Zio Paperone e il tesoro di Fra Cazzo da Velletri.
- Nel Topolino n.1563 Gastone vince alla lotteria senza aver comprato il biglietto, nella storia Zio Paperone e il nipote culone.
- Nel Topolino n.1625 Gastone vince il set di coltelli della Miracle Blade nell'episodio Gastone e il regalo da sbolognare a qualcuno.
Da come si vede le entrate di Gastone non gli comportano il benché minimo sacrificio ma sono tutte entrate legali, almeno finché non dichiareranno il culo fuorilegge, come in Vaticano ma per altri motivi.
I suoi detrattori (ebbene sì, esistono anche nel mondo dei fumetti) sostengono invece che le entrate del papero fortunello derivino da
un giro di prostituzione, gestito assieme al Commissario Basettoni. Nell'organizzazione criminosa rientrerebbero pure quella vacca di Clarabella, Paperina e perfino Nonna Papera, che si dice abbia estimatori anche alla sua veneranda età.
Quel che è sicuro è che Paperino è molto invidioso della fortuna del cugino; in una storia mai pubblicata dalla Disney Paperino ingaggia addirittura un serial killer per fare secco Gastone ma quest'ultimo, grazie al suo proverbiale mazzo riesce a salvarsi, mentre il colpo becca Paperoga che si fa tre mesi in prognosi riservata all'Ospedale di Paperopoli.
Le origini del culo
Si dice che, durante il festival di Woodstock, gli hippies lì presenti fumarono tonnellate di marijuana e hashish. Ma la voglia di fumare fu talmente tanta, che alcuni hippies un po' emo usarono le loro lamette per falciare il prato e l'erba medica, fumarono anche quella e dopo non rimase più nulla da fumare.
Gastone, che trovò l'unico quadrifoglio presente in 10 chilometri quadrati, si rollò un cannone semovente da 80mm con esso, per poi fumarlo. E così, divenne celebre il suo culo, talmente tanto famoso, che fu calciato personalmente da Jimi Hendrix, che aveva appena finito la sua scorta di funghi chiodini stagionati del 1878.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Contribuisci a |
- Principalmente chiunque lo vorrebbe morto di una morte orribile, al più presto, ma la Disney ancora non l'ha capito.
- Da piccolo ha subito ripetutamente abusi da parte di Nonna Papera e di zio Paperone; ma ora che lui è adulto e loro vecchi, le parti si sono invertite.
- In un'intervista, egli ha dichiarato che nella sua vita è stato in 910.752 supermercati, e questo spiega perché è sempre il milionesimo cliente.