Gennaro Gattuso
Gennaro Ivan Bavoso Ottuso Gattuso (9 luglio 2006, Berlino) è un letterato e calciatore della squadra più spendacciona d'Italia, nonché santo protettore di tutte le bave.
Vincitore per ben cinque volte (record) del premio "Calciatore più corretto dell'anno", è stato soprannominato da molti Padre Ringhio per la bontà che ha sempre dimostrato verso il prossimo; si rende infatti spesso protagonista di mirabili gesta, quali maciullare giocatori dell'Inter precludendo loro una vita di delusioni o fornire alle famiglie degli attaccanti da lui maciullati copie gratuite del suo libro "Sbavando con gli angeli".
È inoltre uno scrittore di fama internazionale e tutto il mondo prende continuamente spunto dalla sua infinita saggezza seguendo gli insegnamenti del suo saggio, "Violento Testamento", più aggiornato rispetto agli altri due (ormai più vecchi di Maurizio Mosca) e quindi più adatto alla società di oggi.
Carriera
Figlio di un aratro e di una mietitrebbiatrice, Gattuso nasce in Calabria Saudita nella seconda metà dell'Ottocento. La sua carriera di calciatore comincia molto presto; all'età di 74 anni Ringhio viene osservato su un campetto di calcio vicino Reggio Calabria mentre pesta a sangue una povera farfalla passata di lì per caso. Un osservatore del Milan gli parla (anche se non capisce una mazza di quello che dice Gattuso) e lo convince a fare un provino con il Milan.
È il 1940 e i rossoneri stanno attraversando un momento felice sia in campionato sia nella Coppa dei coglioni. La squadra viene dal successo sulla seconda in classifica (il Cervia) e decide di far esordire Gattuso nello scontro interno con i Comunisti Sardi, squadra molto odiata dall'allora presidente del Milan Benito Berlusconi. La partita del giovane Ringhio dura poco più di 2 minuti; Gattuso, con un'entrata in scivolata insegnatagli da Jackie Chan, rompe le gambe a un comunista e viene radiato dal campionato.
Il suo ritorno è datato 10 maggio 2006 quando il calabrese viene ingaggiato dal Baracche FC, squadra militante nella serie F1. Risulterà il miglior in campionato e verrà, conseguentemente, convocato per i campionati del mondo di Rottura di gambe. Qui si classifica primo e vince la Coppa del nonno.
A seguito di questi avvenimenti, improvvisamente gli spuntano degli artigli dalle mani, e da allora combatte il crimine, celandosi dietro la maschera di Wolverine.
Attualmente lava i cessi in un fast food.
Palmarès
- Due coppe del nonno™
- Una supercoppa del nonno™
- Mondiali (poo po po po po poo pooo)
- Una coppa di Lussenlavia
- Premio Nobel per la letteratura (non ritirato perché non è riuscito a leggere l'invito alla premiazione)
- 20 bollini dell'Esso
- Una ricarica Vodafone da 10€
Gattuso nella cultura generale
La figura di Gennaro Gattuso ha talmente influenzato il panorama mediatico da essere utilizzata come icona in ogni campo dello scibile umano e non solo:
-
Cinema italiano: buRino Gattuso
-
Economia domestica: bagaRino Gattuso
-
Chimica alimentare: zuccheRino Gattuso
-
Numismatica: fioRino Gattuso
-
Gastronomia: pecoRino Gattuso
-
Animazione: TambuRino Gattuso...
-
... e PapeRino Gattuso
-
Entomologia: mosceRino Gattuso
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- È l'unico felino che ringhia.
- La 'Ndrangheta calabrese lo utilizza per intimidire i calciatori che non pagano il pizzo.
- Gattuso si nutre esclusivamente di carne umana, quasi sempre dei suoi avversari.
- Gattuso colleziona le gambe spezzate ai suoi avversari.
- Si suppone che le poche parole che sia riuscito a elaborare dalla nascita a oggi siano tre: "Laif is nau".
- Ha giocato nei Glasgow Rangers quando era studente Erasmus.
- Evade le tasse pagando con oggetti privi di valore come rotule dei suoi avversari.
- Dopo Marco Materazzi, per diretta discendenza, è il successore della Divina scuola di Hokuto (la sua sezione era denominata anche "Soppressata Orientale")
- Portale Calcio: accedi alle voci che trattano di calcio