Genova
(Stemma) | |
"Vivo o motto, X" (Motto) | |
Posizione geografica | Esattamente al centro di una regione a forma di sorriso capovolto |
Anno di fondazione | Quello in cui fu fondata, si presume il 1946 |
Abitanti | Testimoni di Genova |
Etnia principale | Genoani e Sampdoriani |
Lingua | Vergatese |
Sistema di governo | Repubblica Dittatoriale Marinarissima |
Moneta | il pesto TVP
|
Attività principale | Pianificare pianoforti di Renzo Piano a Piano Orizzontale dei Giovi. Piano però! |
Genova (Zena in ligure, Xena su Italia 1) è una città italiana, capitale della Tirchìa e situata in Francia. Tanto per fare una cosa alla tedesca.
Geografia
Genova si trova su questa rotta inconcludente da se stessa a New York. Sorge al centro di un boomerang, a metà strada fra il Festival di Sanremo e la Torre di Pisa.
Clima
Genova gode di un clima "clima temperato caldo mediterraneo" ovvero torrido d'estate e glaciale d'inverno. Il tasso di umidità si aggira attorno al 120% - ovvero uscendo dall'acqua ci si bagna - mentre il vento si aggira mediamente attorno ai 25 nodi. Spesso si possono riscontrare forti alluvioni che causano l'esondazione dell'Acquario Di Genova; va di moda in città il risvoltino, proprio per far fronte a tali evenienze.
Turismo
Fino a poco fa a Genova i turisti non ci venivano manco per il belino. Recentemente grazie a segrete e oscure politiche di incentivazione del turismo da parte di comune, provincia e regione (probabilmente pagano i turisti per venire a Genova) inizia a intravedersi qualche timido tedesco girare per i carruggi con una cartina in mano in attesa di essere rapinato in un vicolo oscuro. I genovesi sono soliti salutare questi turisti con la tipica frase di benvenuto locale: "Ma che ci sei venuto a fare a Genova?".
Storia
Narrano le leggende del luogo che alcuni UFO, sorpresi della forma a boomerang della regione, decisero di insediarsi in questa terra ricca di metropolitane che hanno un inizio ma "si perdono in un buco nero" (la versione del sindaco odierno nello spiegare ai cittadini il perché i lavori della metro non vanno avanti). Questi alieni mutarono in esseri umani e si innamorarono del luccichio delle monete, decisero cosi di immagazzinarne il più possibile conservandole sotto i materassi, finché non avvenne
la prima alluvione che spazzò via tutti i soldi in mare. Questi umanoidi non si persero d'animo e cominciarono a costruire navi su navi per andare con i sub a recuperare più monete possibili, infatti i libri di storia parlano della Repubblica Marinara di Genova.
Origini
Le Origini di Genova non si sanno con precisione; ci sono varie ipotesi, le più accreditate sono: un mitico e fighissimo eroe troiano che salpò da Troia in fiamme e arrivò a Genova ma anche un ebreo, di nome Noè (no, non QUEL Noè, un altro), e questo dimostrerebbe la tircheria dei Genovesi, Paperon de Paperoni su tutti.
Il Muro di Genova
Come per Berlino, la storia recente ha visto il capoluogo ligure separato in 2 settori da un muro, ma per motivi religiosi. Il tracciato del muro di Genova, detto anche Linea Immaginot, si erge lungo i 2 lati del fiume Polcevera. Lo stile architettonico delle torri di avvistamento gli ha fruttato anche il soprannome di Linea Gotica.
Le guardie preposte al controllo doganale sul Polcevera sono la "Milizia Kayakista di Mignanego", addestrate al calcioroto con pagaia.
Il guardiano del muro di Genova abita nella famosa dimora di Mignanego, il castello rosa.
Genova Est
Il settore orientale (Liguria Democratica Tedesca) è controllato Testimoni del Genoa, che passano la vita a bussare ai campanelli dei sampdoriani (per poi spernacchiarli) e solitamente ingaggiano anziani concittadini a testimoniare che gli scudetti dal 1899 al 1924 siano realmente esistiti. Attorno alla Lanterna sorge il futuristico quartiere di Chicago.
Genova Ovest
Il settore occidentale (Liguria Federale Francese) è controllato dalle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio, dedite ai rituali di sacrifici umani al loro gran druido, Don Boškov. L'altra divinità adorata dai locali, santone della "Trimurti blucerchiata", è Braccio di ferro.
Manifestazioni
Fatti del G8 di Genova
A Genova non c'è mai stato alcun G8. Ripetete:
- Bolzaneto è una cittàdina del Trentino Alto Adige
- I Black bloc sono sono la sezione nera della Croce Rossa
- Carlo Giuliani è un amaro medicinale
- Non c'è stata alcuna manifestazione che i poliziotti hanno represso con spranghe, manganelli e blindati
- Tutto quanto è stato distrutto è stato causato da eventi tellurici non rilevati dai sismologi che erano in ferie
- Tutto quello che è andato bruciato è stato per autocombustione e anche i pompieri erano in ferie
- La democrazia non è stata intaccata in alcun modo
- Bolzaneto è una cittàdina del Trentino Alto Adige
LODE AL BISPENSIERO ! Fine comunicato.
Trasporti e infrastrutture
Come per il calcio, Genova è divisa da un'antica rivalità campanilistica anche nel settore ferroviario, fra gli ultrà della stazione Piazza Principe e quelli della stazione Brignole. La città, che conta una miriade di stazioni sulla linea Roma-Nizza (che può aprire chiunque in licenza GFSDL, datosi che tale linea è una wiki), dopo aver perso il tram a poker, s'è dotata di una metropolitana di cui qualunque essere umano sulla faccia della Terra (Genova inclusa) ignora l'esistenza. Voci non confermate [citazione necessaria] affermano trattarsi in realtà di scavi greci, condotti dall'equipe di Illinois Jones.
Altre importanti infrastrutture sono la GTAutostrada, l'Aeroporto sottomarino e i 2 porti. Anche qui vige un'aspra rivalità campanilistica fra il Porto Nuovo e il Porto Antico, che dà origine al termine "Derby della Lanterna".
Cinghiali
Altro mezzo molto comune per spostarsi lungo i vicoli oscuri e pieni di siringhe della città sono i cinghiali, gratuiti se si paga la modica somma di cinque focacce e due costole rotte.
Metropolitana
I lavori di costruzione della metropolitana di Genova sono cominciati con la sua fondazione in data non determinabile a memoria umana. Inizialmente il progetto era di poter allargare le braccia, ma vista la sua efficacia si è pensato di farlo diventare un sistema di trasporto di massa. Purtroppo i risultati confermano che la metropolitana va bene solo per allargare le braccia. Dopo una serie di bosse incredibili, la metropolitana è stata aperta. Adesso il cittadino genovese medio --gli altri non possono per ovvi motivi-- può scegliere se andare da piazza de Ferrari al porto a piedi (7 min), oppure fare due fermate di metrò (8-12 min a seconda di quando arriva il treno). Tutto ciò nell'ottica di dare più libertà al cittadino. Date le sue dimensioni e la sua capienza, è soprannominata Centimetropolitana.
Strade
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Genova.
22 gennaio 2009: I cinghiali invadono Genova
|
Le strade di Genova, seguendo l'ormai consolidato sistema livornese, sono ottimizzate per creare percorsi fantasiosi e divertenti per artisti di gran classe che si dilettano a seguire il percorso delle macchine da un elicottero. Ad esempio, per ottenere la forma a fiorellino, basta andare da piazza Brignole a piazza Corvetto, che sono adiacenti. Le strade "lineari" invece servono solamente ad aumentare il tasso di stress che, secondo l'associazione arteriosclerotici Vittorio Sgarbi, si sta abbassando in tutto il popolo ligure.
La Sopraelevata di Genova è una via panoramica che congiunge il levante e il ponente della città con vista sui fumi e sulle piazze del porto, con l'intento di evitare l'odissea della vecchia via Aurelia. State attenti al Codice della strada. Evitatelo finché potete. Occupate sempre il lato sinistro della strada altrimenti, se girate a destra al momento meno opportuno, finirete senza via di scampo sull'autostrada Milano-Genova. Oltre a portarvi fuori mano, quest'autostrada, per i raggi di curvatura, i dislivelli e le scalate in terza, tradisce la vicinanza geografica con Monte Carlo.
Autostrade
Artistici svincoli connettono la viabilità cittadina genovese con la rete autostradale. Ad esempio, la rampa che permette di entrare in autostrada a Genova est sull'autostrada Genova-Livorno contiene una curva elicoidale a 360 gradi ottima e abbondante. Da segnalare anche lo svincolo di Genova Aeroporto, sull'A10 Genova-Ventimiglia: la rampa di uscita inizia in una galleria tatticamente curva e senza corsia d'emergenza.
Le autostrade genovesi sono molto trafficate, sia per i viaggiatori provenienti dalla Francia, sia per quelli Milanesi che ogni estate invadono le spiagge deridendosi l'un l'altro per il fatto di non saper nuotare. Difficoltose le comunicazioni per chi volesse telefonare senza auricolare in una autostrada genovese, poiché è elevata la presenza di lunghe gallerie.
Conversazione al cellulare in una autostrada genovese
- Ciao, come va, quiffzzzzzz
- Son ti senfzzzzzz
- ffzzzzzzzz
- ffzzzzz...tanto bene
- Eh?
- Ho detto che ffzzzzzz
- Veramente io ho ffzzzzzzzz
- ffzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
- fzzzzzzzzzz
- ffzzzzzzffanculffzzzzzzzzz
- Click!* Tu tu tu tu tu...
Soggettoni
Personalità legate BDSM a Genova
Malattie veneree
Città gemellate
Genova è gemellata con queste città. Se non ci credete, cazzi vostri!
- Burkittsville - The Blair Witch State
- Chios - Atlantide
- Cristoforo - Rotta inconcludente da Genova a New York
- Bisagno - Croazia
- Sapone di... - Villaggio di Asterix
- Principessa Odessa - Ucraina
Sport
-
Stemma del Genoa
-
Stemma della Sampdoria
-
Lo stadio Marassi dopo gli investimenti di Italia 90
Voci correlate
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Genova.
|
- Zeneize, ovvero Genovesi
- Altri spilorci non Genovesi
- Liguria
- Savona
- La Spezia
- Scozia
- Tirchia
- Genoa
- Sampdoria
- Repubblica marinara
- truzzo genovese
- Malavita genovese
- Via Aurelia
Altri progetti
- Wikiquotazioni Parmalat contiene un corso di Bestemmie in Zeneize
Collegamenti esterni
- EYE see you ! (sito sponsorizzato dal Miniver)