Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo, (11 agosto 3114 a.c. - 21 dicembre 2012) è uno scaltro indagatore del mistero, fratello gemello di Mario Giordano con cui condivide metà dell'emisfero cerebrale destro.
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Roberto Giacobbo.
|
Biografia
Rapito in tenera età dagli alieni[1], si interessa fin dalla giovinezza ai misteri del mondo. Il suo interesse per questa materia nasce quando, a circa dodici anni, toccandosi di sfuggita il pene, fuoriuscì copiosamente del misterioso ectoplasma, andando a imbrattargli il pantalone. Tentò immediatamente di farci un programma televisivo, portando in trasmissione sua madre come testimone oculare del fenomeno inspiegabile, ma fortunatamente la RAI lo fece linciare.
La sua biografia continua; sì ma tra un attimo, dopo la pubblicità.
Ma quando in una delle sue indagini in Egitto scoprì lo Stargate, proprio sotto la Grande Piramide di Giza, i produttori televisivi di mezzo mondo lo acclamarono, lanciandogli con la fionda contratti su contratti. Giacobbo tornò in Italia, dove finalmente poté presentare al grande pubblico i misteri che fino a quel momento nessuno conosceva, tranne lui e i cerebrolesi che disponevano di una connessione ad Internet.
Poteri
Dopo che una sfera di luce disegnò un cerchio nel grano tra i suoi peli pubici, Giacobbo entrò in possesso del grande potere dell'ubiquità, posseduta prima di lui soltanto dal noto giornalista Bruno Vespa e dal mitico beniamino dei bambini Padre Pio. Questo potere viene messo in bella mostra durante le trasmissioni dell'indagatore del mistero, in cui possiamo vedere Giacobbo in studio e in Egitto contemporaneamente. Alcuni sostengono che quello in Egitto sia in realtà un suo clone, ma non vi è alcuna prova scientifica che confermi una tale eresia. Altri affermano che uno dei due sia proprio suo fratello gemello Mario Giordano, con cui condivide metà dell'emisfero cerebrale destro, come già specificato in precedenza.
L'abilità di Giacobbo consiste nel mettere in discussione qualunque cosa, dal sorgere del sole alla scoperta dell'acqua calda. Il suo motto è: è vero, è successo. E se fosse NO?
Un altro dei poteri del nostro eroe è la capacità di parlare sempre delle stesse cose da 30 anni e presentarle sempre come se fossero nuove di pacca. Tra le indagini famose possiamo ricordare:
- I misteri dell'antico Egitto in compagnia di Zahi Hawass, ormai stipendiato direttamente dallo stesso Giacobbo che gli sta sempre tra le palle.
- I misteriosi cerchi nel grano, hobby dei vecchietti inglesi in pensione, che li realizzano con due tavole e una corda, ma che emettono microonde e scie chimiche come tutti i piatti della cucina del Regno Unito.
- Il mistero di Giuliano Ferrara, un mistero enorme.
- Il mistero di Rennes-le-Château e quindi del Santo Graal
- Il mistero degli Alieni (così, in generale)
- Atlantide
- Il misterioso Processo SME.
- La misteriosa vittoria dello scudetto dell'Inter
- Il chupacabra: il misterioso verso che fa il suo misterioso orsacchiotto quando Giacobbo lo strofina in maniera misteriosa.
- L'uomo del futuro John Titor. Anche lui dice "chupa cabras!" quando viene strofinato misteriosamente.
- Il mistero della Sacra Sindone collegata a ogni avvenimento in ogni angolo dell'universo.
Gli argomenti sono spesso miscelati fra di loro, ad esempio: "sapevate che il chupacapra è l'ultimo discendente in linea diretta di Gesù, che era in realtà un alieno Chupa-Chupa costruttore di piramidi? No? Allora andiamo a Rennes le Chateau per saperne di più riguardo l'area 51".
Scaletta di una puntata tipo
Tutte le trasmissioni di Giacobbo sono così strutturate:
- Veloce lettura di un numero a caso di Focus
- Introduzione carica di pathos per un argomento trito e ritrito come i misteri che circondano Padre Pio
- Trasmissione di un filmato qualsiasi preso da Youtube
- Anticipo di una rivelazione eclatante che andrà in onda dopo la pubblicità
- Pubblicità
- Primo collegamento dall'Egitto con Zahi Hawass
- Trasmissione di un filmato che parla di alieni (sempre e comunque, anche quando non c'entra un cazzo o non era in scaletta) annunciando che entro il fine settimana invaderanno la terra e rapiranno tutti gli abitanti di Gabicce Mare.
- Intervista in studio di un esperto del mistero, che solitamente ha il diploma di terza elementare e fa il magazziniere.
- Secondo anticipo della rivelazione eclatante che andrà in onda dopo la pubblicità
- Pubblicità
- Secondo collegamento dall'Egitto con Zahi Hawass che scava a mani nude una tomba in cui nessuno è mai sceso finora e incredibile scoperta annessa
- Trasmissione di un video pornografico per tenere svegli gli spettatori
- Intervista a un membro del CICAP che tenterà in ogni modo di spiegare perché Giacobbo si veste come Fantozzi
- Terzo collegamento dall'Egitto con Zahi Hawass che ormai non ce la fa più a sopportare Giacobbo e per liberarsene si inventa le peggiori castronerie
- Anticipazione della puntata successiva in cui viene anticipata una rivelazione eclatante che, come per la puntata appena trasmessa, non verrà comunque mandata in onda
- Titoli di coda
Domande recenti rivolte a Giacobbo
- Madre di Giacobbo: “Caro, a che ora vieni a cena?”
- Giacobbo: “20:12”
- Architetto di casa Giacobbo: “Robbè, 'sta porta de quanti centimetri la famo alta?”
- Giacobbo: “2012 mm”
- Figlio di Giacobbo, detto Topolino: “Babbo, ma quanti erano i nani di Biancaneve?”
- Giacobbo: “2012”
- Figlia aliena di Giacobbo: “Babbo qual è l'età giusta per fare l'amore?”
- Giacobbo: “2012”
- Malgioglio con piedino a Giacobbo: “Furbetto, ma tu quanti amichetti ti porti in una sera?”
- Giacobbo: “2012”
- Giornalista in un'intervista a Giacobbo: “Ci parli del suo ultimo libro...”
- Giacobbo: “2012”
- Ospite di Voyager: “Ma lei si chiama Giacobbo o Giacobbe?”
- Giacobbo: “2012”
Scoperte di Giacobbo
- Stargate - Giacobbo è lo scopritore ufficiale dello stargate durante una delle sue peregrinazioni alla piana di Giza in Egitto. Appena scoperto lo usò per visitare altri mondi in cui però non trovò mai spettatori tanto coglioni da guardarlo per più di cinque minuti e fu quindi costretto a tornare tra noi.
- Piana di Giza - fino all'arrivo di Giacobbo, nemmeno gli egiziani stessi sapevano di avere una piana di Giza piena di misteri sepolti e piramidi appuntite. Il nome Giza infatti deriva dall'unione delle prime lettere dei nomi dei suoi scopritori: Roberto Giacobbo e Zahi Hawass.
- John Titor - prima di Giacobbo tutti credevano che Titor fosse il classico troll mitomane di internet, ma solo grazie al nostro eroe abbiamo potuto conoscere la verità su questo misterioso individuo.
- Il mostro di Loch ness - prima dell'arrivo di Giacobbo, gli scozzesi non sapevano neanche di avere un lago in quel posto, figuriamoci il mostro annesso.
- Padre Pio - Giacobbo scoprì Padre Pio quando questo ancora faceva il camionista in Svizzera. Fu solo grazie a Roberto che Pio comprese la propria vocazione e i suoi superpoteri.
- L'acqua calda - scoperta durante la doccia alla tenera età di sette anni.
- La quarta piramide nella Piana di Giza, per la quale girerà tutte le nuove puntate di Voyager.
I misteri
Ecco svelati gli argomenti delle prossime puntate:
- Gli UFO esistono?
- Gli UFO esistono?
- Gli UFO esistono?
- Gli UFO esistono?
- Gli UFO esistono? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai...
- Il Molise esiste?
- Perché i cerchi nel grano li cerchi nel grano?
- Se Giuliano Ferrara scoreggia in mare può provocare uno tsunami?
- Nagasaki in realtà si chiama Saganaki?
- Ciuri, ciuri tutto l'anno?
- Perché la cacca è marrone? C'entrano qualcosa gli UFO? Chiediamolo a un UFO.
- Ma se la cacca dei bianchi è marrone scuro perché quella dei neri è sempre marrone e non è bianca? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai...
- Perché l'erba del vicino è sempre più verde? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai...
- Che relazione c'è tra le piramidi di Giza e l'osteoporosi di mia nonna? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai...
- Se Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri, poi rubava ai poveri divenuti ricchi per dare ai ricchi divenuti poveri, per poi rubare ai ricchi diventati poveri ma poi tornati ricchi, per dare infine ai poveri diventati ricchi ma poi tornati poveri o se ne fregava altamente lasciando i ricchi poveri e i poveri ricchi? Robin Hood non aveva un cazzo da fare tutto il giorno?
- Perché Robin Hood e Little John van per la foresta urca-urca-trillullero-oggi splende-il-sol? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai...
- Perché Leonida è sempre così incazzato? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai...
- Tutta la verità sugli gnomi: basta credere a chi dice di averli visti, si sono estinti 400 anni fa.
- Chi è Rasputin? Chissenefrega, tanto non lo sapremo mai... Un momento... Ma io non la penso così... Forse mi hanno rapito gli UFO e fatto il lavaggio del cervello! Ma tanto non lo saprò mai...
- Come faremo a sapere qualcosa che non sapremo mai? C'entrano gli stecchini o i Polaretti? Ma tanto non lo sapremo mai.
- Perché le mosche si posano sulla merda?
- Perché nevica?
- Perché esiste la barba?
- Perché gli alieni con tutti i bei posti che ci sono nell'Universo vengono a rompere le palle proprio qui sulla Terra?
- Andreotti e il Gollum sono parenti? Forse i Cavalieri dello Zodiaco conoscono la verità.
- Il castello di Hogwarts è forse il luogo scelto dai Templari per nascondere il Santo Graal? Di sicuro, qui c'è lo zampino del Chupacabras.
- Documentario su Jack Sparrow. Chi era? Perché diavolo fa quei versi quando cammina? Cosa si nasconde sotto i suoi vestiti oltre alla scimmietta sodomita che sopravvive a ogni film? Forse non lo sapremo mai.
- Gasparri è mai stato a letto con una donna? E se sì, perché non credere anche agli UFO, a questo punto?
- Perché i biscotti si inzuppano nel latte? Qui c'è lo zampino di Nostradamus o del Mago Galbusera.
- Perché l'Innominato si convertì? Quale complotto alieno ci fu?
- Tu sei di Atlantide?
- Gli alieni che hanno costruito le piramidi dopo aver suggerito i moti dei pianeti ai Maya venivano da Atlantide? Forse c'entrano qualcosa gli UFO, ma tanto non lo sapremo mai.
- Come avranno fatto i Maya a trasportare i massi giganti? Saranno alieni? E soprattutto: saranno anche cazzi loro?
Curiosità
- Roberto Giacobbo crede davvero a tutto quel che dice. Oltre ai bambini e ai folletti del bosco, è l'unico a farlo.
- Nutre un profondo amore carnale per il suo più grande discepolo, Omar. Spesso si preoccupa delle sue condizioni fisiche e della sua salute dicendo "ATTENTO OMAR!". Molti non sanno che Omar e Giacobbo probabilmente ebbero una relazione stabile nella loro giovane età[2].
- Per partecipare a una trasmissione di Giacobbo come ospite d'onore basta dire di essere venuti dal futuro e raccontare la trama di Terminator. A lui non serve altro.
- Secondo alcune rivelazioni Giacobbo sta preparando una puntata interamente dedicata alla Befana, con tanto di intervista esclusiva a Babbo Natale.
- Una mattina si è accorto che gli alieni gli avevano depilato il pube.
- Nelle ultime puntate della sua trasmissione "Freedom- oltre il confine" spesso parla con il dottor Zahi Hawass di come esistano prove[3]che le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, siano state erette prima della comparsa dell'uomo sulla terra dagli Alieni.
- Giacobbo ha trovato le prove che dimostrano l'esistenza del topolino che porta i soldi ai bambini quando perdono un dente. Si tratta di un topo alieno.
- Giacobbo talvolta sparisce e riappare da un'altra parte. Attento, potrebbe essere dietro di te.
- Giacobbo è il vicedirettore di Rai Due. Mistero.
- Unito a Giovanni Muciaccia può diventare un mostro in grado di sconfiggere il male, il latino e il Barcellona.
- Giacobbo ha bevuto la cicuta con Socrate.
- Le successioni matematiche di Fibonacci servono a calcolare il Quoziente Intelletivo di Giacobbo.
- Giacobbo ha consigliato a Tutankamon l'artigiano per la maschera funeraria e poi ha guidato gli archeologi alla sua scoperta.
- Giacobbo partecipò all'Ultima Cena (anzi, l'ha organizzata lui).
- Quando Colombo arrivò in America, trovò Giacobbo ad intervistarlo.
- Roberto Giacobbo al dito non ha la fede, ma l'Unico Anello.
- Giacobbo va in vacanza in un villaggio turistico ad Atlantide.
- Il chupacabra è un peluche regalato da Giacobbo a suo figlio.
- "Io non c'entro. Ero in giardino a fare cerchi nel grano con Giacobbo" è un ottima scusa per la scuola.
- Se premi "Mi sento fortunato" su Google, la risposta la dà Giacobbo.
- Giacobbo è stato davvero rapito dagli alieni, ma ce l'hanno subito restituito.
- Il celebre verso "...che ne sai tu di un campo di grano..." di "Pensieri e Parole" è stato dettato dagli alieni a Mogol.
- Il chupacabra è uno dei desideri erotici di Giacobbo.
Video inedito
http://www.youtube.com/watch?v=OOvdthENtns
Voci correlate
- Alessandro Cecchi Paone
- David Icke
- Dialisi
- Emorroidi
- Nonbooks:Impara a risolvere un mistero
- Nonbooks:Vedere un UFO
- Mistero
- Mr. Lui
- Piero Angela
- Templari
- Test:Sei il figlio segreto di Roberto Giacobbo?
- Voyager
- X-Files
- Zahi Hawass
Collegamenti esterni
- Una puntata di Voyager on line
- Sito ufficiale di Roberto Giacobbo con sue foto in boxer
- Video sugli effetti di Giacobbo sugli animali
- Due giovani ragazzi si "Giacobbizzano" alla ricerca dei templari
- Giacobbo mette le mani anche sull'Attentato a Berlusconi
Note
- ^ Che purtroppo non lo tennero.
- ^ Lo ha detto Maurizio Costanzo.
- ^ 10° Puntata di "Freedom- oltre il confine", stagione 1, intervento del dottor Hawass riguardo le Piramidi egizie: "Belzoni fu il primo a sostenere tale tesi, ipotizzata inizialmente da Napoleone Bonaparte, una tesi che io non rinnegherò mai. Lui affermò che li piramidi non furono create dagli uomini, sono troppo perfette, i blocchi pesavano tonnellate e lì si moriva di fame, essendo gli egizi simili a scimmie non civilizzate loro non possono aver fatto una tal cosa. Affermò inoltre che sicuramente furono create prima dell'arrivo dell'uomo, perché hanno una forma triangolare, forma che riprende la testa degli UFO e l'occhio di Dio, checome sappiamo, sempre esistito."
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità. È stata punita come tale il giorno 14 dicembre 2008 con 83.3% di voti (su 12). Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto. Proponi un contenuto da votare · Votazioni in corso · Controlla se puoi votare · Discussioni |