Gianfranco Rotondi
Gianfranco rotondi, soprannominato Er Pallo, (Avellino, 25 luglio 2006) è un politico italiano, segretario nazionale della Democrazia Cristiana per le Omonimie. Nacque in occasione delle ultime elezioni politiche da una costola di Andreotti, fecondata dallo sputo di Satana e da una bustina di ketchup del McDonald's.
La sua prima esperienza parlamentare è quindi molto recente e risale al 2006, quando venne eletto nel collegio Punta Perotti 13, con il 118% dei voti + IVA.
Da allora ha adottato varie iniziative legislative, come la proposta di erigere una statua all'omonimo ignoto al centro di Piazza Plebiscito o chiedere al regista statunistense Francis Ford Coppola un risarcimento miliardario per aver screditato il clan dei corleonesi con una maliziosa omonimia cinematografica. L'ultima perla: "La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia". Frase pensata e detta a digiuno? Pare che i parlamentari spendano 5 milioni l'anno per rimpinzare le panze...
Il film
Sulla vita di Rotondi è stato girato un lungometraggio che è uscito nel luglio 2007 in America con il titolo "Rotondi, a man who saved the world". In Italia è uscito con il titolo "Chicken Little".
Curiosità
- Fondatore dell'associazione "Uniti contro il 41 bis".
- Il libro di Primo Levi "Se questo è un uomo" è dedicato all'On. rotondi.
- Ha lo stesso parrucchiere di Calderoli.
- Ogni mattina si alliscia la folta chioma con la spazzola delle bambole Cabbage Patch.
- Si scrive sempre con la erre minuscola perché non è un nome di persona.
- Lui stesso soffre di omonimia nei riguardi di un eunuco vissuto nel ventottesimo secolo a.C. alla corte dello Scià.
Altri progetti
- Nonnotizie riporta notizie dubbie su Gianfranco Rotondi: La pausa pranzo blocca l'Italia