Governo balneare
Il governo balneare è un governo provvisorio che si trova al mare. Viene istituito per volere del Presidente della Repubblica.
Motivi della formazione di un governo balneare
Il governo balneare si viene a formare quando in estate il premier e mezzo Parlamento vanno a visitare i mari esteri per i tre mesi estivi, ovviamente non per motivi di riciclaggio di denaro sporco. In seguito all'assenza del capo di stato ne viene nominato un altro al suo posto che provveda a mandare avanti gli affari di stato.
Governo balneare invernale
In alcuni casi ci possono essere rari esempi di governi balneari invernali. Questo accade quando, in pieno inverno, il premier viene sfiduciato oppure muore o ancora viene preso il potere con la forza da un gruppo di insurrezionalisti bigotti islamici. In genere questa pratica è sconsigliata perché andando al mare d'inverno si rischierebbe di non potersi divertire e di dover lavorare.
Zone in cui di solito viene istituito un governo balneare
I governi balneari come dice il nome in genere sono istituiti in riva alle spiagge più belle d'Italia:
- Vergate sul Membro beach;
- Ricc
hione - L'ultima spiaggia dell'isola dei famosi
- Spiaggia napoletana vista monnezza
- Milano Marittima
- Torino Marittima
- Costa Smeralda
- Terracina
- Mondello
Rischi
La pratica del governo balneare però ha dei rischi. Il presidente del governo balneare potrebbe non voler lasciare il posto e, come imparato stando in Parlamento, mettere radici alla poltrona. L'unico modo per sradicarlo sarebbe segargli le gambe/radici. Ma la cosa più brutta che potrebbe accadere sarebbe la salita al governo di uno che vuole far del bene al nostro paese. Ovviamente questa è solo una teoria data l'improbabile esistenza di un uomo del genere.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Contribuisci a |
- Se il governo viene istituito in Liguria è impossibile capire se è balneare o montano.
- Su Wikipedia al contrario che su Nonciclopedia la pagina governo balneare è uno stub.