Inferno (Divina Commedia)
L'Inferno è la prima cantica e la prima tappa del viaggio di Dante nella Divina Commedia, nonché luogo di peccato e morte. L'Inferno è composto da 34 canti ognuno contenente decinaia di versi e versetti che descrivono i vari gironi di tortura con particolari abbastanza macabri a sfondo puramente sessuale. Per esempio nel VII canto si scoprirà che Dante e Virgilio sono omosessuali e che Beatrice non era altro che la copertura di Dante alla sua omosessualità. Ma ora scendiamo più nel dettaglio.
Struttura dell'Inferno
L'Inferno è diviso in ventiquattro livelli, raggruppati in nove Cerchie una più brutta dell'altra, dove le persone condannate dopo un processo tenuto da Minosse (che a tutti dà percosse) vengono spedite secondo il peccato che hanno commesso in vita e la pena che subiranno nell'Inferno sarà o per contrasto (per esempio un masturbatore lo avrà sempre moscio) o per similitudine (per esempio un goloso mangerà sempre caccamelle e fango fino a scoppiare). Questa viene detta legge del contrappasso, o Finanziaria dell'Inferno. Ecco la struttura di tutto l'Inferno:
Antinferno
Girone degli Ignari, coloro che non seppero niente. Mai.
Limbo
Qui si tengono in continuazione gare dell'omonimo ballo di gruppo e si svolge la selezione infernale, più tempo riuscite a rimanere in gara e minore sarà la vostra pena, forse. Ma ricordatevi che se toccate l'asticella riceverete una pena eterna.
I Cerchio
- Girone dei Trombatori: coloro che pensarono solo a fare sesso per tutta la vita. La loro pena è quella di essere montati da venti tori in calore. Contemporaneamente.
II Cerchio
- Girone dei Golosi: coloro che mangiarono solo per ingozzarsi e rubarono cibo al terzo mondo. La loro pena è quella di mangiare la propria merda per sempre.
III Cerchio
- Girone dei capitalisti e dei comunisti: coloro che credevano rispettivamente che tutto il denaro del mondo dovesse essere solo di uno, o di tutti. La loro pena è quella di avere due mani destre (per i comunisti) e due mani sinistre (per i capitalisti).
IV Cerchio
- Girone degli Incazzati cronici: coloro che si incazzarono per ogni cosa durante la loro vita e che sapevano parlare solo a urla. La loro pena è quella di avere due diavoli che urlano dentro le loro orecchie e di avere la testa che esplode sempre per la rabbia.
V Cerchio
- Girone delle Teste di Cazzo: coloro che erano tanto idioti da deridere gli altri e da infastidirli per credersi migliori. La loro pena è quella di avere un mattone appeso o ai testicoli o al seno e di lanciarlo verso gli altri credendosi migliori di loro (con inevitabile rottura di un testicolo o del seno).
VI Cerchio
Qui troviamo i violenti, coloro che ruppero i maroni a sé o ad altri, e non è solamente una metafora.
- Girone dei Masochisti: poiché godono a essere torturati, viene loro revocato il nervo del dolore. Giacciono in un letto di petali di rosa mentre vengono accarezzati da belle fanciulle.
GironeAnello degli ultrà da stadio: poiché in vita hanno causato morte e stridore di denti a chiunque si avvicinasse a loro in nome di un pallone, adesso sono decapitati e costretti a prendere a calci la loro stessa testa e senza l'ausilio delle mani, perché è fallo.- Girone dei Bestemmiatori: qui finiscono tutti coloro che nominano il nome di Dio Ivano. Ivano li punisce personalmente.
VII Cerchio
Qui sono racchiusi tutti quelli di cui non si sente la mancanza. È composto da individui estremamente egoisti, ragion per cui una bella fossa comune gli si addice.
- Girone degli Omosessuali: poiché abusarono del piacere del pene ed dell'orifizio anale, ne saranno privati. Il pene incenerito da carboni ardenti e l'ano cucito con filo e spago. Poiché usarono il buco d'uscita in maniera errata, son costretti a espellere merda dal buco d'ingresso.
- Girone dei Masturbatori: poiché accecati dal fuoco del desiderio, si accontentarono di Federica e non presero mai una donna, saranno costretti in forma di mano a camminare sui carboni ardenti.
- Girone dei Satanisti: qui è dove Satana tiene la sua collezione di anime sotto vetro. Coloro che hanno venduto l'anima al diavolo qui se la ritrovano espropriata. Il loro corpo è fatto a pezzi e usato come fiches nel casinò infernale.
- Girone degli Indovini e dei maghi: loro che in vita hanno imbrogliato i creduloni vengono accecati. Subito dopo i diavoli si dilettano nello schiaffo del soldato, le loro pene avranno fine solo se indovineranno chi è stato a tirare lo schiaffo, il che di regola non succede mai.
- Girone degli Emo: in vita si vestivano in modo assurdo, con capelli finti e l'insana propensione a tagliarsi le vene. Qui li ritroviamo nudi, senza pelle, costretti ad ascoltare le loro amate canzoni per l'eternità.
- Girone degli Ipocriti: poiché nella vita hanno sempre bluffato, fingendo di essere ciò che non erano, saranno giudicati, infamati e infine lapidati. Qui troviamo Bruno Vespa e i rosikoni.
- Girone dei Ladri: qui verrà portato via loro tutto e saranno costretti a guardare le loro cose andare in fumo o la propria moglie stuprata.
- Girone degli Ingannatori: sono condannati a partecipare all'eternità al gioco delle tre carte. Truccato.
- Girone dei Papponi: mandavano a battere, e verranno battuti.
- Girone dei Dittatori: in questo girone troviamo lo strano fenomeno del regime totalitario comunista-capitalista. Ognuno dei personaggi qui racchiusi urla e sbraita comandi agli altri, che a loro volta urlano e sbraitano comandi a ripetizione. Nessuno di loro si caga minimamente. Di tanto in tanto viene fatta pulizia attraverso l'uso di speciali prodotti antiparassitari.
VIII Cerchio
- Girone del Fantabosco: qui vengono puniti tutti gli "amici dei bambini". Lupo Lucio amministra personalmente la giusta pena.
- Girone dei Traditori della Patria: se dovessimo considerarli tutti non basterebbe l'inferno, per questo ci si accontenta dei politici.
- Girone degli adoratori di Mr. Lui: saranno costretti a imitarlo per l'eternità, fintanto che gli arti perdendo elasticità non si decomporranno.
- Girone dei Traditori dei benefattori: qui è racchiusa la razza peggiore, ovvero quei niubbi che la sera devastano Nonciclopedia. A loro è riservata la pena peggiore, quella dell'oblio eterno. Non ricorderanno mai più nulla, neanche di essere esistiti.
Voci correlate
Altri progetti
- Nonsource contiene fotocopie sbiadite di la Divina Commedia