Intel
Intel è una celebrolesae società fondata da qualche parte qualche tempo fa da qualcuno che ora non ricordo, leader mondiale nella produzione di qualcosa.
Intel ieri
Fondata nell'anno del Dragone, Intel in poco tempo raggiunse il totale dominio nel mercato nel settore dei sottaceti a vapore. Nonostante la scarsa competitività della concorrenza, l'azienda si ritrovò sull'orlo del baratro dopo due settimane e fu così costretta a puntare verso il futuro. Fu così che nel 1968 cominciò a produrre Pallottolieri in legno a basso costo usati nell'ambito del supercomputing, e grazie alle proficue vendite e alla contabilità creativa riuscì finalmente a rendere le entrate superiori alle uscite (che consistevano in tre caffè e due limonate mensili al bar di Gigi) e a farsi strada nel mercato azionario. Così l'azienda, dopo aver chiuso i primi due lustri con un fatturato totale di 28 dollari, venti centesimi e una banana split, decise di gettarsi nel crescente settore dei microconduttori, microchip, microciop e fornelli da computer.
Il successo
Si ebbe negli anni novanta, quando il computer divenne personal e la pornografia in rete si diffuse: dovendo il pc dell'utente medio affrontare carichi di dati sempre maggiori si ebbe la necessità di rivolgersi ai prestanti processori Intel, che nonostante in fin dei conti offrissero prestazioni uguali se non inferiori alla concorrenza davano al computer quell'odorino di carne alla brace a cui è difficile resistere. Inoltre gli appassionati di overclock potevano contare sulla possibilità di spingere il processore oltre i propri limiti, così che durante lo stesso periodo la percentuale di incendi e di ustioni di terzo grado aumentò a dismisura.
Intel oggi
Oggigiorno Intel offre prodotti sempre uguali innovativi ai Babbei consumatori, che semplificano la vita grazie alla capacità di calcolo dei suoi processori e in pochi millimetri fanno ciò che una volta era fattibile solo con un supercomputer a cricetoreazione.
Se c'è un motivo per comprare una piattaforma intel skulltrail dal modico prezzo di 8000 euro, Intel ve lo saprà fornire con l'aiuto di un cartomante.
Intel domani
Intel domani avrà già introdotto tre nuovi socket e cinque nuovi processori che andranno a sostituire quelli che ha presentato stamane. Hanno le stesse identiche caratteristiche, ma con la dovuta lavaggio del cervello propaganda li riusciranno a sbolognare vendere a qualche nerd professionista.
Intel e il futuro
Intel regola i suoi piani futuri con un piano denominato Tick-tock, a volte chiamato Din-don o crik-crok: si tratta di un calendario che delega l'azienda ad inventarsi ogni anno un processore totalmente nuovo, di cui pochi sapranno fare a meno, l'anno successivo ne esce poi una versione che ne corregge i difetti, appone modifiche a livello strutturale e rimuove l'uranio impoverito in esso contenuto.
Una strategia commerciale aggressiva ma allo stesso tempo pulita e leale nei confronti del cliente finale, che soddisfatto viene fregato servito almeno una volta ogni due anni, e che garantirà all'azienda un avvenire florido e una strada sempre più spianata verso il dominio del mondo mercato.
Prodotti
Riportiamo di seguito i prodotti che hanno portato quest'azienda a conduzione familiare alle alte vette del mercato internazionale:
- Intel sott'aceto a vapore
- Intel sott'aceto a vapore n5
- PallottoIntel
- PallottoIntel 2quad
- Intel pentium 1 !
- Intel pentium 2 !!
- Intel pentium 3 !!!
- Intel pentium 4 !!!!
- Intel pentium 5 !!!!!
- Intel pentium 6 !!!!!!
- Intel pentium 7 !!!!!!!
- Intel mancanza-di-fantasia-nel-dare-un-nome-decente-al-prodotto (anche chiamato Intel pentium 8 !!!!!!!!)
- Intel atom
- Intel nuclear bomb (fuori produzione per colpa degli accordi sul disarmo nucleare)
- Intel centrino
- Intel tovaglia
- Intel xeon
- Intel core duo
- Intel core duo quad
- Intel core i7
- Intel core xeon iduo quad extreme 7
- Intel core i5
- Intel core i3
Futuri processori:
- Intel core i2
- Intel core i1
- Intel count-down extreme edition
- Intel Abaco
- Intel Abaco i9
Nemici di Intel
- Tu
- Amd
- Nvidia
- Ibm
- Intel (fidarsi è bene non fidarsi è meglio)
- Leggi sul copyright dei brevetti
- Antitrust
- Microsoft