Ironia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sparare non è ironico, e neanche sparare cazzate.
« L'ironia sentimentale è un cane che abbaia alla luna e intanto piscia sulle tombe. »
(Karl Kraus definisce l'ironia)
« Boh, frase piena di significato, con un significato incredibile, pieno di intelligenza in cui convivono modernità e tradizione per non parlare dell'utilizzo sul piano pratico e teorico. »
(Pier Paolo Pasolini su "Cosa sto dicendo? Boh!")
« Qui si fa ironia su tutto. »
(Nonciclopediano su spalare merda sulla gente)

L'ironia è considerata dai più grandi esperti dell'arte bellica, quali Bush o il Sergente Maggiore Hartman, l'arma di distruzione finale.

Caratteristiche

L'ironia si presenta come una sostanza incolore e inodore, a temperatura ambiente si presenta in forma gassosa, mentre a basse temperature condensa, stato di aggregazione comunemente conosciuto come freddura. Si differenzia dal sarcasmo principalmente per la differenza di massa molare, infatti quest'ultimo risulta molto più pesante.

Effetti

Sull'uomo

Esperimenti condotti sull'uomo hanno dimostrato che esiste una correlazione tra il QI di una persona e la sua capacità di percepire l'ironia, esprimibile attraverso l'uguaglianza , dove IP è la percentuale di ironia percepita, QI il quoziente intellettivo della persona presa in esame, e 1 e 100 sono numeri.

Ne ferisce più la lingua che la spada.

Su altri esseri viventi

Dopo numerosi esperimenti si è giunti all'incredibile conclusione che un uso prolungato dell'ironia su frutta e verdura ne provoca la putrefazione, ma solo a patto che questa sia stata raccolta.

Sembra anche che una tigre nutrita a yogurt per un mese tenda a tollerare poco l'ironia, anche se ne viene esposta solo per pochi secondi. In più ci sono prove che la tigre (non si è ancora scoperto se tutte le tigri o solo quelle che hanno assunto regolarmente yogurt) possa essere telepatica, infatti un ricercatore avvicinatosi per condurre una prova è stato sbranato in 3 secondi netti, prima ancora di poter aprire bocca.

Perché usarla

Perché le categorie dei bimbominkia, degli emo e dei truzzi, troppo spesso ingiustamente denigrate e maltrattate, la apprezzano in modo particolare.

Ah! Ironia della sorte: sei morto!

Argomenti correlati

Collegamenti esterni

Questa è ironia!