Kamasutra kattolico
Il Kamasutra kattolico è un opera scritta da San Tommaso d'Aquino per ovviare ai problemi della concorrenza sessuale che le straniere indiane e musulmane facevano alle caste e vergini donne cattoliche che nessuno cercava più.
Concezione filosofica
Ispirata alla concezione trinitaria cattolica, il Kamasutra di San Tommaso d'Aquino è un opera costituita in tre libri che affrontano il problema dell'esercizio della sessualità per i cattolici.
- Libro primo: nel primo libro si parla di come mai c'è bisogno di un Kamasutra cattolico e di tutti i riferimenti alla sessualità contenuti nella Bibbia dai quali poi ricavare indicazioni utili al rapporto sessuale. Si parla in particolare delle figure di Eva, Giuditta, Rut, Noemi, Sara, Rebecca ed Ester fino alla Madonna la cui verginità stava portando tutte le donne del mondo cristiano a rifiutare la penetrazione. Vi sono anche riferimenti a scritti apocrifi con donne quali Pamela, Vanessa, Carmen, Gloria e Barbara d'Urso.
- Libro secondo: nel secondo libro si parla del Kamasutra cattolico, ovvero le tre posizioni consentite nello stato del Vaticano per la penetrazione. Esse sono:
- alla pecorina o alla ciociara, con penetrazione vaginale della donna da dietro. Consentita solo dopo il matrimonio o in caso di stupro di donna non consenziente. Vietata alle donne incinte.
- coitus interruptus o salto della quaglia, con penetrazione vaginale della donna frontale e successiva ejaculazione sul ventre. È consentita prima del matrimonio.
- la posizione della pignatella o di Eva è la penetrazione anale vera e propria, consentita solo dopo il matrimonio e anche alle donne incinte.
- Libro terzo: il terzo libro è il più filosofico perché si cerca di concepire il mistero della trinità in relazione alle tre posizioni sessuali del Kamasutra cattolico: ad ogni persona divina corrisponderebbe una pratica sessuale specifica che ne distinguerebbe i gusti e le inclinazioni. Alle tre posizioni San Tommaso si augurava che corrispondessero tre ordini monastici femminili in grado di vigilare sull'uso esclusivo del Kamasutra cattolico nelle famiglie. Si conclude con il divieto esplicito di altre pratiche sessuali quali la fellatio, il cunnilinguuus e la masturbazione, ma restano tollerati il cambiamento di sesso e il travestitismo, specialmente nelle chiese sud-americane. Secondo San Tommaso la sposa di cui parla il Cantico dei Cantici della Bibbia è un transessuale, perciò sarebbe possibile per l'uomo praticare anche questa attività, nel rispetto dei ruoli stabiliti dalle 3 posizioni canoniche. È abominio il lesbismo.
Trinità e sessualità
Il concetto di Trinità che ha ispirato il Kamasutra kattolico di San Tommaso d'Aquino distingue le tre persone divine in base ai 3 gusti sessuali permessi dal cristianesimo:
- la penetrazione vaginale alla pecorina (Padre)
- la penetrazione vaginale con coitus interruptus (Figlio)
- la penetrazione anale (Spirito Santo)
La nuova concezione si rifà in parte a quella di Sant'Agostino, che pur non avendo mai parlato esplicitamente di sessualità, affermava che la trinità è composta da un unico dio con tre personalità diverse.