Locarno
(Stemma) | |
"Ném à fà burdelo deh!" (Motto) | |
Posizione geografica | In cima ad una camelia gigante |
Anno di fondazione | 500 a.c. |
Abitanti | 15'000 circa, 200'000 contando i turisti |
Etnia principale | Zucchini, Albanesi |
Lingua | Serbocroato con sottotitoli |
Sistema di governo | Alain Scherrer |
Moneta | Camelie essiccate |
Attività principale | Vendita clandestina di tacchi a spillo |
Locarno è una città[citazione necessaria] della Svizzera, famosa per il festival del film, i concerti, le risse e le risse.
Attrazioni
Parco delle camelie
Presente vicino al Lago Maggiore, è un bellissimo giardino, con un bellissimo recinto con filo spinato. In questo parco, per ben due settimane all'anno dalle 10:00 alle 10:01, è possibile ammirare delle maestose camelie di mezzo metro: un emozione da non perdere.
Pizza Grande
Chiamata erroneamente "Piazza Grande"[1], è un mucchio di sassi incementati nel centro di Locarno; una loro grande particolarità sta nella loro forma sferica, in questo modo tutti i piedi di quelli che ci camminano sopra assumeranno una particolare forma a banana. Una volta in questa Piazza Grande ci passavano anche le auto, ed ancora prima anche i bus; ma dopo i vari terremoti[2] avvertiti all'interno dei veicoli, è stato attivato l'allarme terremoto e la piazza è stata chiusa al traffico, o almeno dovrebbe esserlo.
La rotonda
Qualche anno fa hanno pensato bene di distruggere un quarto di Locarno per costruire un immensa rotonda, per poter entrare nel Guinness dei Primati per la lettiera più grande del mondo. Infatti, il centro della rotonda è tenuto vuoto apposta per riempirlo di ghiaia e far defecare tutti i cani che ci passano, per la felicità dei nostri amici animali.
In più, una volta all'anno, il centro della rotonda si riempe di bancarelle di immigrati, e possono anche loro cagare liberamente. Per la gioia dei nostri amici animali.
Sotto alla rotonda
Il luogo più attivo di tutta Locarno, oltre alle rovine dell'antico porto locarnese, è presente un simpatico gruppo di extracomunitari che ascoltano musica rap a tutto volume in compagnia delle simpaticissime Anna, Maria e Beatrice.
La spiaggia
Anche se la piscina pubblica di Locarno finirà quando finirà l'Alptransit, tutti i locarnesi hanno a disposizione una lussureggiante spiaggia, piena di sabbia, sassi e tanti bei vetri colorati; per poi entrare in un'acqua limpida[citazione necessaria], senza fango[citazione necessaria], senza sassi appuntiti che ti staccano le dita dei piedi[citazione necessaria] e senza lucci che uccidono i turisti[citazione necessaria]. In più si può osservare dal vivo la magnifica metamorfosi delle larve delle numerosissime zanzare.
Per poter entrare in questo paradiso terrestre dovrete pagare solamente: il parcheggio, l'entrata, la tassa sui gelati, la tassa della tassa sui gelati, il medico, l'ombrellone, l'ombrellone di quello che sta vicino a te, l'ossigeno ed un nuovo culo.
I portici
Situati lungo Pizza Grande, rappresentano la sua crosta. È una sfilza di negozi di scarpe, vestiti ultrachic, gelaterie, bar, librerie e parrucchieri; per questo motivo è il luogo più visitato di tutta Locarno.
La via dei pianeti
Sono dei sassi messi in fila con scritto le informazioni su i vari pianeti che nessuno può ancora dimostrare. Una volta c'erano anche dei modelli dei pianeti, ma sono stati rubati dai ragazzi della rotonda come testicoli di ricambio; immaginatevi il modello del Sole.
Eventi
Questa è una piccola serie di eventi annuali più importanti del mercatino delle pulci, che per la gioia dei nostri piedi sono allestiti tutti in Pizza Grande.
Festival del film
Una volta all'anno, ad agosto, quando la città è piena di turisti e la gente del luogo preferisce scappare, in piazza allestiscono un grande schermo in cui mostrano i film in gara. A differenza dei festival di Venezia e quello di Berlino, qui vengono mostrati una serie di film che variano da film in puro dialetto, a film in koreano sottotitolati in vietnamita. Il vincitore riceverà un leopardo in alluminio, oltre ad una borsetta ed un peluche in vera pelle di leopardo offerti dai magazzini Manor.
Una volta ha partecipato il grande genio Nanni Moretti, ma a nessuno importa.
Locarno on ice
Verso inverno viene allestita invece una pista di ghiaccio, o almeno è di ghiaccio per un paio di minuti dall'apertura; per il resto del tempo è ricoperta da uno strato di polvere talmente alto che ti sembra di camminare sulla neve fresca.
Oltre ai caffè da 10 Fr. l'uno (per gli italiani 10€), si possono notare i numerosi danni alla balaustra, provocati da quei pattinatori che hanno pensato bene di prendere i pattini a noleggio.
Moon & Stars
Spettacolo di inizio luglio, in questo periodo cantano su un palco allestito apposta numerosi artisti del calibro di Laura Pausini, Avril Lavigne e Vasco Rossi, circa 10 per anno. Per un modico prezzo, talmente modico che ho paura di dirlo, potrete ammirare i suddetti cantanti in piedi, ad un chilometro dal palco, con circa 8000 persone a schiacciarti trasportando birra a ettolitri e con il solito truzzo alto 2 metri che dovrà stare proprio davanti a te.
Per poter evitare di rimanere schiacciati e/o risparmiare i soldi del biglietto, si possono applicare diverse strategie:
- Arrampicarsi in cima alla scultura raffigurante uno stronzo gigante.
- Corrompere quelli che posseggono un balcone in piazza
- Nascondersi per tutto il giorno dietro ai poster del Musik City o sotto la vaschetta del gelato alla fragola di qualche gelateria per poi uscire sfondando la vetrina al momento giusto.
Trasporti pubblici
In questi ultimi tempi la zona ha deciso di rivoluzionare il sistema dei trasporti cambiando tutti i bus con altri larghi una corsia che devono salire fino in cima alle Alpi per poi in qualche modo scendere; creando così un sistema di orari e ritardi che piano piano si avvicinano sempre di più a quelli della vicina Italia.
Poi ci sono anche dei treni che cigolano ogni volta che partano, con dei killer che si fingono controllori e che, purtroppo, sono sempre puntuali.