Metallopedia
Metallopedia™, conosciuta anche come enciclopedia del ferro, è l'ennesimo e inutile tentativo di raccogliere il maggior numero di sedicenni metallari per superare (sese) la Malefica.
Storia
Metallopedia nacque nel 1970 A.C, durante la guerra fra la malefica e Nonciclopedia, esportatrice di libertà all'estero. L'idea originale era di creare una wiki contenente articoli di solo metallo, scritti da utenti di metallo, e perché no, anche distrutta a sprangate di metallo. Nacque così Metallopedia, l'enciclopedia del ferro e dell'acciaio. Nei primi mesi di vita veniva spesso vandalizzata da utenti di Truzzopedia e Anarchopedia, che reclamavano una presunta superiorità della casa e dell'anarchia. Per lanciare una controffensiva ai numerosi vandali, Metallopedia radunò un esercito di Death metaller comandati dal generale Chuck Schuldiner, i quali sbranarono a morsi tutti quanti, compresi i loro compagni. Nello scontro, purtroppo, persero la vita molti Power metaller, mentre tentavano di difendersi dai cannoni nemici brandendo la Spada del tuono e lo Scudo magico della foresta. La guerra si concluse con la vittoria dei metallari: i prigionieri furono assegnati al tribunale di guerra presieduto dai Cradle of Filth, i quali li condannarono ad essere impiccati con i loro stessi intestini.
Scongiurata l'invasione truzza, gli utenti volenterosi[citazione necessaria] di Metallopedia combatterono contro un'orda di infiltrati che osavano scrivere articoli su band palesemente poser come Limp Bizkit e Linkin Park. Il boss mandò questa volta un'orda di black metaller, bramosi di carne umana, che li sacrificarono a Burzum, senza nemmeno lasciar loro le ultime parole del condannato, per evitare che iniziassero a rappare e a lamentarsi in continuazione perché qualcuno li aveva violentati quando avevano 12 anni.
Caratteristiche e tematiche
Metallopedia nacque, come già detto sopra, con l'obbiettivo di creare una vera enciclopedia dell' Heavy Metal, ma tuttavia il progetto rimase un fallimento, almeno per ora, a causa di vandali, spammer e niubbi che danneggiano spesso il contenuto, scrivendo articoli malformattati o spesso riferiti a band sconosciute. Il vero motivo tuttavia dell'insuccesso di Metallopedia rimane la scarsità di gente decisa a contribuire al progetto, siccome a nessuno di loro importava. Spesso l'admin di metallopedia si è posto tale problema, e allora ha fatto un sondaggio fra i lettori di Metal Hammer. Così fu la risposta:
Obbiettivo fallito quindi.
Utenti
Su metallopedia esistono vari tipi di utente
Admin
Gli admin di metallopedia, anzi, a essere precisi l'admin di Metallopedia è un utente a cui non importa nulla del sito. Esattamente come tutti gli altri utenti.
Utente Medio
Tuttavia spesso la frenesia dell'utente medio dura qualche mese al massimo: qualche bell'articolo, un paio di immagini, e poi si ritorna alla fase embrionale, seguendo gli istinti primitivi, ovvero:
Spammers
Metallopedia, oltre a essere l'enciclopedia del metallo è anche l'enciclopedia dello spam, infatti viene spesso usata dagli spammer che cercano di far pubblicità al loro gruppo sfigato. Essì, è così che sono riusciti a esordire i Lacuna Coil! Grazie a loro metallopedia è protetta da spammers e vandali ma anche dai contributori anonimi, diventando un'enciclopedia fantasma, con tanto di sterpaglie.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- Metallopedia è da Poser
- Metallopedia nonostante tutto ha addirittura[citazione necessaria] quasi 400 voci.
- Nessun essere dotato di pollice opponibile scrive più su metallopedia da almeno 6 mesi.
- Metallopedia è meglio di Wikipedia
- Metallopedia contiene metallo. Pesante. Molto pesante.
Collegamenti Esterni
- Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica