Mewtwo
Mewtwo è il Pokémon numero 150 della serie, che i giocatori esperti di Pokémon ritengono molto difficile da catturare e addomesticare[citazione necessaria][1].
Abilità d'attacco
Mewtwo è in possesso di facoltà offensive molto speciali, trattandosi di un pokémon. Analizziamone alcune:
- Confusione: sparando cazzate a manetta, Mewtwo riesce a stordire il suo avversario, per poi colpirlo con una tuzzata.
- Barriera: chiede in prestito qualche cittadino extra-comunitario all'Inter per farsi alzare una barriera difensiva.
- Psicamisu: urlando il nome di quest'abilità, lascia interdetto l'avversario, per poi dargli il colpo di grazia con un sonoro «CHUPA!».
- Inibitore: Mewtwo inibisce l'avversario, generandogli un qualsiasi complesso mentale a caso. In caso ci siano donne nelle vicinanze, Mewtwo preferirà molestarle, inibendo sessualmente l'avversario.
- Comete: usando quest'abilità, Mewtwo dirigerà lo scontro in un supermercato, costringendo l'avversario a schiantarsi contro uno scaffale pieno di pacchi di biscotti Pan di Stelle.
- Miracolvista: Mewtwo legge il passato e il futuro dell'avversario, e dopo una seduta spiritica lo deruba di tutti i suoi denari.
- Amnesia: ehm...[2]
- Precedenza: usando quest'abilità d'attacco, Mewtwo è in grado di coinvolgere l'avversario in un incidente stradale, lasciandolo morire fra le lamiere accartocciate. L'attacco fallisce se lo scontro non si svolge in prossimità di un incrocio.
- Nebbia: Mewtwo genera una forte umidità nell'aria, in grado di bloccare la vista dell'avversario, o magari di ucciderlo a colpi di reumatismi.
- Psichico: sfruttando le sue abilità da prestigiatore, Mewtwo sbalordirà l'avversario, lasciandolo a bocca aperta come uno stoccafisso. In questo breve lasso di tempo, l'avversario subirà un dirompente calcio nei maroni.
- Psicoraggio: con l'aiuto di un forno a microonde, Mewtwo genera un fascio di onde elettromagnetiche, in grado di cuocere il cervello dell'avversario.
- Iper-Raggio: quando Mewtwo raggiunge il limite della pazienza, non esiterà ad imbracciare un fucile ad anti-protoni, e a fare fuoco sul nemico.
- Ripresa: dopo un intervallo di 15 minuti, Mewtwo è pronto a combattere il secondo round da 45 minuti.
- Salvaguardia: con questa abilità, Mewtwo si approprierà illegalmente di un vaccino antinfluenzale, rendendosi così immune anche a tutti gli attacchi avversari.
- Divinazione: Mewtwo indosserà un turbante e leggerà i Tarocchi all'avversario. L'esito dell'attacco dipenderà dalla prima carta che verrà estratta dal mazzo.
- Barattoforza: con la dimestichezza di Giorgio Mastrota, Mewtwo convincerà l'avversario a cedergli 100 Punti Vita, in cambio di uno solo.
- Barattoscudo: vendendo qualche sua prestazione a buon mercato, Mewtwo riuscirà a procurarsi uno scudo in plastica, per difendersi dagli attacchi avversari.
- Psicobotta: si arma di mazza da baseball e te ne fa di tutti i colori.
Il parere degli esperti
Gli scienziati giapponesi che hanno programmato le varie cartucce del gioco Pokémon, hanno inserito le descrizioni dei Pokémon presenti in natura fra i dati del Pokédex. Quasi tutte queste descrizioni dipingono Mewtwo come un mostro:[3]
Mewtwo è un pokémon cattivo. Tu non potere catturarlo, altrimenti tu diventare cattivo come lui e tu
venire malmenato da poliziotti.[4]
Mewtwo è stato un esperimento di laboratorio. Mewtwo si nasconde in grotta buia.
Mewtwo semina caos con suoi attacchi psichici.
Il Pokémon genetico, risultante dalla clonazione di Mew, ha un cuore cattivo e un alito fetente.
È un pokémon, creato in laboratorio, solo per lottare, proprio come i
pokémon usati dal Campione della Lega di Jotho, Rocky Balboa.
Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo
Mewtwo è frutto delle teorie di scienziati pazzi, finanziati dal Team Idro.
Il Team Magma ha tentato di fottersi i diritti derivanti dalla distruzione del
mondo, ma ha miseramente fallito.
Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco
Sono in pochi a sapere che Mewtwo abbia ricevuto anche i geni di Avril Lavigne. Per questo
ha deciso di tingersi di viola e di rasarsi a zero il pelo.