Modus operandi
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui. |
Modus operandi (abbreviabile in MO oppure Mah) è una locuzione latina usata principalmente nel mondo del lavoro per premiare gli operai più a modo.
Modus operandi del modus operandi
Il modus operandi è un tipo eccentrico, essendo noto a tutti per il suo modo di fare. Gode inoltre di un'ottima reputazione che gli permette di trovare senza alcun problema impiego in ambito lavorativo e di essere immischiato nella criminalità organizzata e disorganizzata. E non solo, viene coinvolto in svariati altri settori:
- In psicologia, fiuta come uno yak con l'asma i comportamenti errati di persone sospette per poter arrivare ad affermare con sicurezza che esse siano soltanto dei tostapane mascherati.
- Nella pubblica sicurezza, controlla il modo di eseguire un reato per poi andare a fare la spia alla polizia.
- Negli affari, copia il procedimento di un'impresa di fare business e crearsi quindi una ditta tutta sua. E poi fallire insieme.
- Nel sociale, indica un'azione o un particolare metodo di eseguire un incarico che poi dovrà essere approvato dal titolare, dal richiedente e dai vecchi che hanno bisogno di parlare con qualcuno appostati di fronte ai lavori in corso.
Voci correlate
Errore Lua in package.lua alla linea 80: module 'Modulo:No globals' not found. Categoria:Modi di dire Categoria:Parole di cui nessuno sa il significato