Monty Python
I Monty Python sono stati un famoso gruppo comico inglese che, come ovvio, ha abusato dell'umorismo inglese.
Ispirati a detta loro dal famoso musical Hellzapoppin' con l'unica differenza che quest'ultimo fa ridere, i loro sketch sono caratterizzati dal fatto che siano di difficile comprensione proprio perché assolutamente privi di senso; questo spiega l'uso abnorme da parte loro del generatore di risate finte: non per aumentare l'effetto comico bensì per spiegare allo spettatore QUANDO cominciare a ridere.
Secondo il grande conoscitore della televisione italiana Maurizio Costanzo, i Monty Python sono il corrispettivo inglese del Bagaglino, ma ciò non è vero in quanto è risaputo che nessun componente dei Monty Python ha mai doppiato Woody Allen.
Bio
Il primo nucleo dei Monty Python si formò ad Oxdford tra Chapman, Cleese e Idle. I tre si conobbero dando sfogo alla loro passione comune dalla quale credevano non avrebbero mai avuto un vero reddito: gli studi in legge, medicina e inglese.
Ovviamente avevano ragione.
Vista l'enorme mole di tempo libero e almeno due genitori carichi di soldi a testa (rispettivamente: 3 madri a Idle, 2 padri e 1 madre a Cleese e 1 padre a Chapman) i tre poterono darsi al teatro e cominciare la loro inutile produzione comica ma, tranquilli, non siamo qui per accusarli, non aspettatevi mica l'inquisizione spagn
Ma cos- cosa diavolo sta succedendo qui? Smettetela di disturbarmi, sto scrivendo la biografia dei Monty Python, andate a stressare Papa Francesco.
Cosa, ma quali accuse? Ma lei è pazzo, se ne vada da casa mia, ma chi vi ha dato le chiavi? Guardate che vi denuncio andatevene cazzo.
Ma cosa? Ma mi state facendo un processo perché sto tentando di scrivere un articolo dei Monty Python? Ma basta, mi avete rotto, ora chiamo la polizia.
Io le direi che non ho nessuna sorella.
Basta, mi sono rotto, scrivetevolo voi questo articolo, brutti rompicoglioni.
La produzione televisiva
Grazie alla loro carriera teatrale di cui avete letto nel paragrafo[citazione necessaria] qua sopra i Monty Python sbarcano in televisione facendo a gara con gli ideatori dei festival musicali estivi per la scelta dei nomi più ridicoli di sempre.
Nasce così il Monty Python's flying circus per la BBC nel quale, nel corso di tre stagioni, i Monty Python raggiungono il picco della loro popolarità anche grazie a sketch come quello del pappagallo morto, citato pure dalla Tatch
No, non di nuovo.
Sì, sì, sa cosa ho capito? Ho capito che non mi lascerete finire neanche questo paragrafo. Sta diventando una cosa alquanto grottesca.
Oddio, anche lei con questa storia... ma cosa volete da me e dai miei soprammobili? E soprattutto come diavolo ha fatto a cambiarsi così velocemente?
Cosa?
La loro produzione cinematografica
I Monty Python dopo il successo televisivo si diedero anche al Cinema. Potrei anche parlarvene eh, ma sono sicuro che se cominciassi arriverebbe un membro a caso del gruppo a interrompermi e parlare dei miei soprammobili.
Però non posso neanche star qui a parlarvi di marmellata.
Ok, proviamoci.
Il primo film dei Monty Python fu Monty Python e il Sa
Ecco.
Sì, ma non è neanche possibile che non mi lasciate scrivere neanche nulla. Siete peggio della SIAE e del MOIGE messi insieme e poi, ancora una volta, ma come cazzo fate a entrare in casa mia e a cambiarvi così velocemente?
Oh, finalmente ma... strano... scusi, lei non ha nulla da dire sui miei soprammobili?
Oddio santissimo, questo è anche peggio dei suoi colleghi, se ne vada!
Beh, allora non so che dirle, solo guardi il lato positivo della vita.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- I Monty Python hanno scelto il loro nome sorteggiandone uno a caso dall'elenco telefonico. E non scherzo.
- I Monty Python hanno contribuito attivamente alla scrittura di questa articolo sotto forma di petulanti rompiscatole.
- L'autore di questo articolo ha cambiato tappezzeria e buttato via tutti i suoi soprammobili.