My Super Sweet 16
My Super Sweet 16 (trad. I miei sedici dolci alla benzina) è un programmino del network MTV in cui ragazzine decerebrate e ricche sfondate ostentano la loro spocchia dando sontuose feste che richiedono assegni spropositati e, in alcuni casi, prostituzione delle stesse protagoniste (vedi più sotto).
Puntata tipo
Una ragazza americana, una spocchiosa viziata figlia di papà con in banca il prodotto interno lordo dell'Austria, sta per compiere gli anni. Siccome una festa in casa come le persone normali non fa figo, decide di dare festoni nei locali più esclusivi della metropoli in cui vive.
Tutto questo ha un prezzo, che non può minimamente scendere sotto le sei cifre (parliamo di dollari), viceversa si rischia di minare la salute della ragazza (oltre che la ragazza stessa, capace addirittura di farsi esplodere pur di ottenere quello che vuole).
I preparativi fervono, con nanetti ballerini, danzatrici, effetti speciali, telecamere di Cucuzza, insomma si cerca di dar vita all'esibizione più kitsch mai vista nella vita degli invitati, selezionatissimi e costretti a umiliarsi pur di partecipare all'evento, con prove assurde e umiliazione pubblica degli esclusi. L'invito è in genere un DVD con un film girato da Ridley Scott con la protagonista, Tom Cruise e la salma di John Holmes (nei contenuti speciali).
Fino al fatidico giorno in cui la festa si celebra: bodyguard, limousine, elicotteri, spettacolini, vestiti da ricovero. E alla fine il modico regalino: uno a scelta tra un'automobile di lusso o un viaggio in Europa da soli a 16 anni.
E tutto questo con l'assenso (e la carta di credito) dei genitori!
Educatività
Il Moige non dice nulla. Ha cose ben più importanti da censurare. Quindi, bambini, ricordate:
Chiedere a papà e mamma trecentomila euro di budget per una festa di compleanno dove pretendete la Mercedes o un viaggio di sei mesi in Brasile da soli è assolutamente normale!