Navigatore satellitare

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le chiare indicazioni di un navigatore satellitare.
« Segnale GPS perduto »
(Navigatore satellitare quella rara volta che ne hai davvero bisogno)
« A cento metri attraversare a nuoto l'oceano. »
(Navigatore su percorso da Lisbona a New York)
« Eseguire il prossimo tornante sfruttando al massimo le potenzialità del motore e l'efficienza del freno a mano, cercando di passare davanti alla volante dei carabinieri con l'auto inclinata di 45° ortogonalmente al tratto stradale, facendo fischiare le gomme e tirando contemporaneamente fuori un dito medio. »
(Navigatore satellitare di un ex-calciatore di serie A)

Il navigatore satellitare è uno strumento che serve per andare da qualche parte, quando invece desideravamo arrivare da qualche altra parte. Talvolta è anche chiamato Quel rompicazzo che blatera in macchina per la sua proprietà di avvertire il guidatore tramite messaggi vocali con la stessa frequenza del famoso giramento di coglioni.

Loro non avevano un buon navigatore satellitare.

Utilizzo

La maggior parte delle volte il navigatore satellitare viene impiegato per tragitti che già si conoscono benissimo, come ad esempio Casa - Panificio, Casa - Tabaccaio, Casa - Fanculo. Test clinici dimostrano che il 103% delle persone che si sono fidate del navigatore satellitare per raggiungere il tabaccaio sono tuttora disperse nonostante conoscessero perfettamente la strada prima di acquistarne uno.
Qualche volta viene utilizzato per compiere tragitti difficili che nessuno conosce, come andare da qui a qua, altre volte viene utilizzato per tornare semplicemente a casa dopo che si era stati un po' a zonzo di sera. Spesso lo si usa quando la gente ti manda a Fanculo: pur essendo una località molto conosciuta, nessuno sa esattamente dove si trovi.

Problemi noti

I buoni rimedi di una volta, purtroppo, non facevano girare l'economia.

L'utilizzatore medio lo imposta e fa la strada che gli pare, non seguendo le sue indicazioni. Il navigatore lo capisce (è intelligente) ed è costretto a ricalcolare il percorso a ogni svolta. Per ovviare a questo bug, sarà presto immesso sul mercato il Tom Tom 44 Magnum con licenza di uccidere.

Diversamente, quando non si conosce la strada, il navigatore avrà sicuramente la mappa non aggiornata e, dopo aver condotto l'ignaro automobilista per decine di stradine secondarie, annuncerà una svolta a destra su una strada con divieto di accesso, costringendo ad una deviazione di centinaia di chilometri.

Marche celebri

La marca più celebre è la Tom Tom e Jerry, ma anche la Spermin.

Curiosità