Nazionale di calcio delle Samoa Americane
La nazionale di calcio delle Samoa Americane è la più forte squadra nazionale di calcio di tutte le Samoa Americane. Attualmente si trova al 777esimo posto del ranking FIFA, nonostante i team siano 208.
È celebre per aver detenuto a lungo tempo il record di peggior sconfitta, nel match contro l'Australia, finché una combattuta partita in Madagascar gliel'ha brutalmente sottratto. Attualmente i calciatori samoani stanno duramente lavorando per riottenerlo.
Storia
Formatasi in una notte di sbronza tra amici e amici di amici nell'unico bar di Pago Pago, la nazionale samoana-americana debuttò nel 1983 contro la nazionale di gente che passava di lì per caso. La FIFA si accorse di loro nel 1998, inserendoli in coda alla classifica. Per paura di combinar casini, la squadra non si mosse più di lì.
In ogni incontro di calcio, le Samoa Americane si sono distinti per una di queste caratteristiche:
- Non aver giocato.
- Non saper giocare.
Pertanto, qualunque partita abbiano disputato, non c'è stata storia.
Tattiche
Il modulo adottato dal commissario tecnico della nazionale prevede fino a un portiere, due terzini fluidificanti che corrano da qualche parte, un libero talmente libero da poter decidere anche di star seduto in tribuna, un maestro di ballo in mezzo al campo che detti i tempi, delle ali di pollo e una punta in acciaio inox.
Lo scopo di tale schema è riuscire ad arrivare dove mai nessuna squadra è arrivata: prendere gol in qualunque modo, da qualunque posizione e da qualsiasi calciatore o portaborracce presente. Non è facile, ma con un estenuante allenamento i samoani hanno imparato al meglio la tattica, come può dimostrare questo video riprendente una delle più spettacolari partite disputate da questa nazionale:
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Contribuisci a |
- La nazionale delle Samoa Americane mira a diventare la più forte di tutte, grazie al detto "Gli ultimi saranno i primi".
- Non avendo abbastanza uomini a disposizione, in nazionale sono stati più volte convocati una transessuale di nome Jaiyah Saelua[1] e Hello Spank.
Note
- Portale Calcio: accedi alle voci che trattano di calcio