Nintendo 64
Il Nintendo 64 è una console che può diventare razzomissile con circuito da 64 valvole, tra le stelle sprinta e va...!
Storia
Nasce nel 1996 quando la più brillante mente della Nintendo, Shigeru Miyamoto, cominciò ad essere ossessionato dalla ergonomia, concetto tutto nuovo caratteristico dell'epoca. Così volle premiare i suoi videogiocatori, nonché sudditi, per la loro fedeltà tramite l'invenzione della prima console al mondo dotata di pad superergonomico, direttamente ispirato al tridente di Lucifero. Ma le sorprese di questa meravigliosa[citazione necessaria] invenzione non finiscono qui! Grazie al rumble pack, è anche in grado di diventare vibratore a 64 livelli di potenza, tecnologia permettendo, cossicché chiunque, anche Ken Kutaragi, poteva rilassarsi mentre giocava a mitici giochi come Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. All'inizio fu un successo, poiché case produttrici come la SEGA crearono console a solo 32 bit e tutti preferivano farsi una bella SEGA. Ma l'unica pecca fu quella che i livelli di potenza dal 35 in su risultarono mortali per molti nerd.
Nonostante tutta la genialità intrinseca del progetto, la console venne boicottata a favore della Playstation dato che le cartucce, oltre a costare più dei CD e a non poter essere piratate, erano piuttosto scomode per pulirsi il culo.
Effetti collaterali
Ricevere un Nintendo 64 per Natale o il proprio compleanno non è tutto rose e fiori come si potrebbe pensare. L'evento può portare a diversi effetti collaterali spiacevoli quali:
- Urli spropositati,
- Credersi Superman,
- Urlare Sì! Sì! Sì! Sì! Sì! Sì! Sì! Neanche si fosse una pornodiva sottopagata,
- Voglia irrefrenabile di leccare la console e la sua confezione così da tirarla a lucido,
- Voglia irrefrenabile di dormire insieme alla propria console,
- Altissimo pericolo di perdere la verginità intorno ai 25 anni, se va bene.
Giochi celebri
Pokemon Snap: Fabrizio Corona a bordo di una carriola motorizzata che fa foto compromettenti ai Pokemon. Starfox 64: un plagio a Star Wars con volpi, lupi, falchi, ramarri e pantere. Mario Party 1, 2 e 3: Mario e i suoi amici vengono trasformati in pedine del Monopoli e devono finire il gioco prima degli altri. Da notare l'assenza di soldi.
Collegamenti esterni
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi