Nintendo GameCube
Il Nintendo Gamecube è una potentissima arma nintendiana ideata col solo scopo di sconfiggere la Playstation 2 e conquisatre la Terra, sappiamo tutti com'è andata a finire. Dopo un avvio scoppiettante come un barbecue d'inverno a Venezia con ben 5 console vendute nel giro di soli 2 anni, i capi supremi della Nintendo decidettero di continuare a vendere per circa altri 2 anni in cui vendettero ben 2 giochi e rendendo così i giochi per il Gamecube giochi da comprare nei pochi mercatini dell'usato come fossero quasi pezzi d'epoca introvabili al pari della Gioconda.
Le caratteristiche
Caratterizzato da lati tutti uguali,[1] lunghi più o meno quanto due opossum morti sovrapposti, il "cubo di gioco" presenta sul retro una comoda sbarretta che consente di sollevarlo in ogni momento per buttarlo nel cassonetto o usarlo come palla da bowling.
Joystick
Presenta la grandezza dei joystick delle 200 console vendute nei 20 anni precedenti da Nintendo, di cui 19 usate come tredicesima per 3 dipendenti della società e una terza venduta come intrattenimento a un bar neozelandese per soli neri, ovvero quattro tasti sproporzionati a destra, dove la A occupa tutto il centro del joystick e gli altri tre tastini condividono uno spazio di un atomo, una levetta analogica a sinistra alta più o meno come tutto il Gamecube, una levetta vicino i tasti a simboleggiare che ci tiene a essere considerata imitatrice della Playstation 2 e dietro 3 tasti di cui uno retto da R e praticamente inutilizzato in tutti i giochi per la console.
Usi
Il Gamecube fu usato nella storia ai seguenti scopi:
- Dante giocò al Gamecube per immedesimarsi in quello che è l'inferno dei giochi e ci vide tutte le pene che soffrivano i personaggi con cui giocava: ovviamente per mantenere la leggenda finse di dormire.
- Gli inglesi lo usarono per avvelenare Napoleone su Sant'Elena il 4 maggio 1821: solo dopo si scoprì che i nativi del luogo avevano pronto un piano per ucciderlo facendolo giocare all'Ics scatola meglio conosciuta come Xbox.
- Hitler vi giocò nel 1942 e da quel momento non fu più lo stesso.
Quali rischi si corrono
Principali rischi causati dal Gamecube:
- estrema attrazione di un coltello.
- inizio di un periodo di disprezzo di chi l'ha prodotto e di sé stessi nel momento in cui lo si compra.
- pietà nel confronto dei soldi usati per causa inutile.
- odio per Super Mario, Pokémon, Metroid e Zelda.
- smontaggio e cestinaggio della macchina infernale.
- distruzione dell'universo.
Come proteggersi dalla minaccia
In caso di contatto diretto con le mani o con gli occhi, si consiglia di sciacquare subito la parte infettata. Vietato ai bambini di età inferiore a 17 anni. Per sbarazzarsene definitivamente, smontare i vari pezzi e inserire in cassette per la raccolta differenziata facendo attenzione a non mischiare i vari pezzi e poi incenerire tutto nei 100 Km circostanti l'area dell'abbandono
Note
- ^ Sconcertante, eh?
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi