Nonnotizie:L'erba voglio scappata dal giardino del re
12 luglio 2013
Ne dà il triste annuncio il giardiniere che mentre sistemava i gerani (e il re si ripassava la moglie del giardiniere) non si accorse del fatto che l'erba aveva preso la sua auto per fuggire perché non veniva presa in considerazione.
Il cane da guardia e il gatto sbrandella tutto vennero liberati per catturare la pianta fuggitiva, ma il cane cadde su una radice spuntata lì all'improvviso e il gatto venne ammansito da dell'erba gatta.
L'erba era stata rinchiusa a forza in una gabbia in giardino 0,5x0,5x0,5, dopo che il re sentì per strada[1] che neanche lui poteva possedere la bramata erba voglio.
Chiusa da sola in gabbia prese un brutto vizio e in seguito alla poca luce[2] divenne miope.
L'intervista
Ecco per noi di Nonciclopedia un intervista in esclusiva con la pianta ribelle:
- Nonciclopedia: “Allora signora erba, perché evadere?”
- Erba voglio: “Perché lì dentro mi annoiavo e stavo diventando emo: avevo una strana voglia di tagliarmi, ma non avevo nulla con cui farlo!”
- N: “Un motivo della tua evasione è la scarsa considerazione: perché?”
- E: “Perché io DEVO essere considerata! E invece il re mi ha considerata solo per uno stupido proverbio da Matusalemme! Il principino a me preferiva il Game Boy, il re la partita dell'Inter[3] e la regina preferiva il circolo del té.[4]”
- N: “E dopo la fuga che ne è stato della sua vita?”
- E: “Beh, mi sono incontrata con un asiatico sorridente (nella foto insieme alle loro amiche palline) e da quel momento mi sono attaccata a lui[5].”
- N: “Avete messo su famiglia?”
- E: “Sì, abbiamo tre figlie: Maria, Erba vorrei e Erbetta.”
- N: “Ok, abbiamo finito.”