Nutria
La nutria è un inutile roditore originario della Terra dei Trans.
Areale e Habitat
Originaria della Terra dei Trans ma diffusa anche nelle regioni circostanti come la Terra della Simmenthal, la nutria si è naturalizzata in molti altri paesi come il Regno del Mc Donald's e la Padania.
Importata in Europa da qualche persona che non aveva di meglio da fare, si provò ad allevarla per la produzione di pellicce. L'opposizione degli animalisti e la puzza di topo marcio delle pellicce, costrinsero gli allevatori a disfarsene svendendole ai neri, che sembravano apprezzarne le delicate e succulenti carni, o liberandole alla cazzo di cane per le campagne.
L'habitat preferito dalle nutrie è quello che presenta grandi concentrazioni di campi coltivati, umidità media dell'87%, nebbia, fiumi stagnanti e inquinati, aree paludose e piene di zanzare, argini da bucherellare.. si insomma, la Padania. Le nutrie, grosse come cinghiali e prolifiche come topi, si sono adattate ai fiumi inquinati come il Po e si sono riprodotte velocissimamente in un habitat privo di nemici naturali al di fuori dei camion, dei neri e delle macchine.
Sembra che nei fiumi della Padania il loro DNA sia mutato generando delle nuove nutrie mutanti più resistenti, più cattive e più micidiali.
In Padania, per far fronte all'emergenza nutrie, sono state organizzate delle ronde armate di fucili e badili. Il bifido animale viene spesso utilizzato anche come esca per ordire ingegnose trappole per i clandestini che ne vanno ghiotti.
Descrizione
Roditore delle dimensioni di un vitello, di collore marrone, presenta una folta pelliccia dalla consistenza simile a quella dei peli pubici di tua sorella. L'animale ha una puzza tipica e inconfondibile di pesce marcio, topo di fogna con un pizzico di sudore di barbone alcolizzato con la sifilide. Il maschio è più grosso della femmina, soprattutto se beve molta birra.[1]
Poi che dire.. le nutrie hanno quattro zampe, due occhi, una coda, un naso, due orecchie, i baffi, quattro incisivi, due polmoni, gli altri organi e qualche metro di budelle (visibili su qualsiasi strada statale della Padania).
Abitudini
Il maschio è errante e pensa solo a riprodursi, a mangiare e a bere.[2] In natura la nutria predilige spostarsi di notte per non farsi beccare dalle ronde padane e per emulare il proprio idolo Splinter. Le loro tane sono delle lunghe gallerie che scavano negli argini o nelle rive dei fossi per il grande piacere degli agricoltori e dei paesi a rischio di alluvione.
Alimentazione
La nutria è un roditore tipicamente erbivoro, che si nutre di mais, barbabietole, cotechino, lepre in salmì, nutella, pasta al ragù e bichiluri.
Riproduzione
La nutria si riproduce 30 volte più velocemente delle mosche: per ogni nutria che spappoli con la macchina, ne nascono altre millemila. Sono dappertutto, escono dalle pareti, sono in mezzo a noi.
Ma lasciamo la parola a chi se ne intende dei comportamenti sessuali degli animali:
La nutria in cucina
Si sconsiglia di far entrare una nutria in cucina perché puzza, sporca e porta malattie.
Se volete farla entrare in cucina per cucinarla, probabilmente siete pazzi o avete le papille gustative andate. In ogni caso ecco tre semplici quanto gustose ricette.
Nutria all'Africana
La tipica ricetta Africana, dai sapori e profumi decisi.
- Prendere la nutria, azzannarla al collo e berne il sangue.
- Accatastare della legna, fare un falò e gettare la nutria tra le fiamme.[3]
- Lasciare la nutria tra le fiamme finché si è carbonizzata all'esterno. L'interno invece deve essere rigorosamente crudo.
- Una volta cotta, fate le porzioni col macete.
- Servire il cuore e il cervello all'ospite d'onore affinché possa assorbire il valore e l'intelligenza dell'animale.
- Buon appetito!
Nutria alla Cotto e Mangiato
Benedetta Parodi ci illustra una veloce e semplice ricetta per preparare la nutria quando si ha poco tempo perché si ha la giornata impegnata per l'estetista o per fare shopping. Ricetta per 4 persone.
- Prendere 400 grammi di nutria
- Tritare in un mixer noci, panna, basilico, olio, acqua di canale, acciughe, nesquik, peperoncino, pistacchi, quarzo, nutella, un cetriolo, un kebab, un pizzico di stronzio, 4 spicchi d'aglio, carote e tre uova.
- Continuare a frullare fino a quando vengono i crampi al pollice con cui premete il bottone: l'impasto deve avere la consistenza della Nutella.
- Farcite la carne di nutria con il ripieno che avete preparato.
- Infornare il tutto con 70 kili di burro e una sfumata di San Crispino in forno termonucleare a 5 milioni di gradi per 2 nanosecondi.[4]
- Impiattare e... cotto e mangiato!
Nutria alla Chef Tony
Ecco direttamente dalla Louisiana una sfiziosa ricetta dello Chef Tony per gustarsi una nutria. Mi raccomando, da preparare rigorosamente con la nuova linea Miracle Blade III Serie Perfetta.
Curiosità
- I peti di nutria solidificati, essicati, tritati e disciolti nella loro urina sono un fortissimo afrodisiaco secondo la cultura cinese.
- In alcuni rari casi le nutrie si rendono conto della loro inutilità e cadono in pesanti crisi di identità. Queste crisi le portano a credere di essere animali più nobili.
- La catena di fast food Mc Donald's ha vinto il prestigioso premio Tasso Zero perché non usa carni di tasso morto nei suoi prodotti. In compenso usa il 60% di carni di nutria spappolata, il 20% rifiuti tossici industriali, il 10% di unghie umane e il 10% di ingredienti segreti.[5]
- I cacciatori Padani usano farsi divertenti ed innocui scherzi cucinando la nutria in salmì e sevrvendola agli amici spacciandola per una lepre.
- Ogni anno muoiono decine di cacciatori perché i loro amici non la prendono esattamente sul ridere.
- Il comitato Smascheriamo Papà Castoro sta lottando da anni per smascherare il suddetto impostore che si spaccia per un castoro.