Padre Gabriele Amorth
Padre Gabriele Amorth si manifesta per la prima volta a Babilonia il terzo giorno del mese di Nisann, festa di san Pazuzu, dell'anno Domini 666 a.C..
Bibliografia
Cresciuto in una famiglia della piccola borghesia appartenente all'Azione Cattolica, il piccolo Gabriele diviene, a soli 6 anni, membro del Consiglio Nazionale della FUCI; nell'anno bellico 1945, raggiunta la maggiore età, milita attivamente nel gruppo partigiano Brigata Disarmata Vaticana con lo pseudonimo di "Giovannona"[1].
Terminata la guerra, Gabriele Amorth si iscrive alla Facoltà di Teologia dell'Università Cattolica di Roma, dove si laurea summa cum laude con una tesi demonologica in Esorcistologia Comparata e Esorcistonomia Applicata. Due anni dopo prende i voti, divenendo infine Esorcista Decano su mandato conferito direttamente dal Santo Padre con specifica investitura.
Esperto di fama mondiale, Padre Amorth ha realizzato oltre 50.000[2] esorcismi, sostenendo anche di ricevere oltre 600 chiamate al giorno[3]. Nel 1990 ha fondato l'Associazione Internazionale Esorcisti Uniti[4] di cui è Presidente Supremo Perpetuo.
Dal 1998 conduce una spaventevole trasmissione radiofonica legata alla sua attività di esorcista su Radio Maria, con cadenza casuale ogni venerdì 13 o mercoledì 17 alle ore 24:00, ora mistica di Gerusalemme[5]. Nell'ambito di tale trasmissione, si presta anche ad esorcismi in modulazione di frequenza[6], in modulazione di ampiezza e, dal 2008, anche in rete cablata e WI-FI.
Morte
Il 17 settembre si spegne dopo un esaurimento totale causato dal tentativo di esorcizzare Pokémon go dagli smartphone e dalle menti del suo gregge.
Tecniche di esorcismo
Padre Amorth si è addestrato per sei anni nella prestigiosa Scuola di Esorcismi di Hogwarts, sotto gli insegnamenti del prof. Erri Potta, autore del celebre grimorio De diabolica sodomia atque malefica penetratione[7].
Semeiotica
Secondo Padre Amorth, i primi segni inconfutabili di possessione diabolica si possono riassumere così:
- Alloglossia incoercibile: uso di una lingua sconosciuta, come i casi famosi di Clemente Mastella[8] e Francesco Rutelli[9]
- Glottoteticità incoercibile: invenzione ossessiva e compulsiva di una lingua inutile[10]
- Vomito incoercibile
- Bestemmia incoercibile
- Diarrea incoercibile
- Pisciarella incoercibile
- Tifo Interista incoercibile
- Rotazione Cervicale incoercibile
- Levitazione incoercibile
- Spam incoercibile
- Incoercibilità incoercibile
Terapia
Padre Amorth suggerisce, come unico strumento infallibile per scacciare gli spiriti maligni da un indemoniato, la recitazione di otto Padre Nostro, sei Ave Maria, quattro versetti dell'Apocalisse di Giovanni a piacere e un editoriale di Gianni Baget Bozzo estratto a caso da Famiglia Cristiana. Il tutto condito con copiosi ettolitri di acqua benedetta e qualche kilogrammo di ostie consacrate tagliate alla Julienne.
Contributi video
Padre Amorth in azione:
Paura, eh?!
Note
- ^ Wikipedia: Gabriele Amorth
- ^ Dati forniti dalla Nexus Statistics
- ^ Dati forniti da Telecom Italia SPA
- ^ Wikipedia: AIEU
- ^ Valori calcolabili con la Tavola delle Effemeridi della Caldea Giudaica, VI sec. d.C., ediz. De Agostini
- ^ 66,6 MHz
- ^ 1954, ediz. Paoline
- ^ Clemente Mastella a Berlino
- ^ Francesco Rutelli sul Web
- ^ Chic Bipapo