Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 438 voci in itagliano
... tutte vietate ai minori di 65 anni.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

La prostata è una fantomatica ghiandola inventata dagli andrologi per giustificare il loro vizio di infilare le dita nel culo dei pazienti.
In molti nell'ambiente medico sono a conoscenza di questa truffa, ma preferiscono tacere perché la lobby degli andrologi è molto potente e ha agganci ovunque. Lo stesso autore di questo articolo, dopo aver coraggiosamente denunciato questa congiura internazionale, è stato inserito in un programma di protezione testimoni e vive costantemente con le spalle al muro.
Sia mai che arrivi un andrologo.

Secondo Alfred Lewis Harrington, titolare della cattedra di chirurgia del King's College London, la prostata ha la forma di una castagna, la consistenza di una castagna e il sapore di una castagna.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Halloween (Aulin in gergo italico) è una festa di origini alcoliche nata in Irlanda e stuprata nelle Americhe. Cade il 31 ottobre e celebra la morte, il diabete, il capitalismo e il sequestro di fanciulli a scopo ludico. Le sue caratteristiche principali sono il travestivismo, il consumo smodato di dolci e il perpetramento di terribili scherzi al prossimo, come l'omicidio. Il tutto immerso in un'atmosfera macabra quasi quanto quella del Carnevale.

Secondo alcuni studi condotti a fine ottocento in un pub, Halloween deriverebbe da un'antica festa celtica chiamata Shamalayan, che ricorreva il 31 o il 32 ottobre e rappresentava la fine degli aperitivi a partire dalle ore diciotto e l'inizio di quelli prima delle ore sedici. Questo giorno era pure quello in cui avvenivano gli incontri sovrannaturali, come gnomi, elfi, donne barbute e impiegati agli sportelli postali. La gente a quei tempi si vestiva già in modo abbastanza buffo nei giorni normali, quindi durante la Samuashal non si vedevano persone conciate in maniera più ridicola del solito.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...
Con il termine Grammar Nazi si intende quel genere di persone che, a causa di qualche trauma infantile, traggono piacere sessuale nell'infliggere inutili supplizi psicologici a coloro che, involontariamente o meno, compiano un errore di qualsiasi natura nell'uso della lingua, sia essa madre o non. I Grammar Nazi si possono trovare ovunque: per strada, in mare, in cielo, nel sottosuolo, ma di solito rompe i coglioni solo dietro ad un monitor. Il Grammar Nazi si riconosce istantaneamente perché il suo commento è sempre fuori luogo, ed è più fuori luogo nella misura in cui egli è più Grammar Nazi. Questo personaggio può incutere timore e reverenza, perché il suo modo di trattarti da scemo presuppone un considerevole bagaglio culturale di chissà quale vastità[Fonte: Mein Grammatik]. Il nazismo grammaticale dilagante ha dato vita ad una articolata organizzazione a livello mondiale che potrebbe rivelarsi un enorme e pericoloso spreco di elettricità.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Necyklopedie (ceco) · نانشنامه (persiano) · Unsaiklopedia (gotico) · Unciklopédia (ungherese) · Neciklopedio (ido) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Kwatsjpedia (limburghese) · Çciclopédia (mirandese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Butalopedija (sloveno) · Neciklopedija (serbo) · Inciklopedia (ucraino) · 偽基百科 (cantonese di Macao)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 201 fancazzisti registrati, dei quali 74 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Guasta la macchinetta siempre! 
Che Guevara davanti al distributore di caffé

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Prossimamente nei peggiori multisala di Caracas.

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Vangelo apocrifo di Arcore

San Pistacchio Editore, 34 d.c.

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali spoileroni contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.