Palloncino
I palloncini sono magiche bolle di allegria, colore e felicità, nonché uno degli oggetti più versatili sulla terra. Possono infatti, grazie all'aiuto di mani esperte, assumere le più disparate forme, da un lombrico fino al Taj Mahal in scala 1:1. Inoltre sono in grado di svolgere varie funzioni, da quella puramente estetica di decorazione a quella puramente bastarda di gavettone, fino a quella puramente a scopo ludico come contraccettivo.
Storia del palloncino
Nell'anno Millanta avanti Cristo, uno stimato filosofo babilonese, tale Michael Faraday, notò con disgusto che i palloncini di quell'epoca erano costruiti con stomaco, vescica, o addirittura testicoli di animale. Perciò, da bravo animalista qual era, disse la celeberrima frase:
Successivamente però si rese conto non solo di non sapere cosa fosse il lattice, ma anche che al suo tempo non era neanche stato inventato l'animalismo. Nel 1930, dopo essere morto tentando di usare la sua testa come palloncino - Faraday, non il tizio di cui sto per parlare - un tizio qualunque disse un'altra celeberrima frase:
Fu così che in un tentativo disperato di fare bella figura, questo eroico anonimo decise di gonfiare dei preservativi, sicuro che sarebbero stati apprezzati dai suoi ospiti. Erano stati inventati i palloncini.
Usi del palloncino
- Decorare una casa
- Fare scherzi
- Creare sculture
- Simulare una pioggia di meteoriti
- Simulare un'esplosione atomica
- Dimostrare la deriva dei continenti
- Applicare la teoria della relatività
- Scrivere una lista di usi dei palloncini con un pennarello indelebile. Ovviamente su un palloncino
- Creare una mongolfiera
- Gonfiare un palloncino
- Fare delle tette finte
- Trovare metodi idioti per usare i palloncini