Panza da birra
Descrizione
La panza da birra è una parte del corpo, rigorosamente maschile, indispensabile ad ogni individuo maschio che si rispetti. Essa consiste in un'espansione incontrollata della parte frontale del ventre tale da simulare una gravidanza a termine, ed è dovuta all'assunzione di ingenti quantitativi di birra.
Essa è importantissima e indica un'elevata intelligenza dell'individuo che la possiede, nonché il fatto di avere un fegato grosso come una portaerei.
Tra i grandi uomini del passato a poter vantare una poderosa panza da birra è bene citare il poeta pugliese Trippenzio da Molfetta.
Cause
Come detto pocanzi la panza in questione è causata dal fatto che l'individuo beve grandi quantità birra: infatti il fegato trasforma la birra in piscio che, nel momento in cui i reni non riescono a espellerla, si accumula sotto forma di trippa nella zona addominale. Molto comune è la cattiva abitudine da parte di alcune persone di aumentare di peso e favorire la crescita della panza da birra solo per avere diritto alla pensione d'invalidità.
La birra bevuta in quantità viene trasformata in piscio, che se non viene pisciato subito si accumula a vita, ma tagliando il ventre esso esce e si torna magri come un chiodo, come Berlusconi.
La panza da birra spesso si confonde con la panza da panzoni, che però deriva dal mangiare troppo, non dal bere troppo. A tutt'oggi vi è però un dibattito aperto su come classificare la panza da cibo liquefatto.
Molte persone pensano che la panza da birra sia causata dall'alcol, ma in realtà non può essere, in quanto esso apporta modifiche migliorative al corpo, come distruggere alcune cellule del cervello aumentando quindi l'intelligenza dell'individuo, e mai cose negative come trattenere il piscio.
Da notare che un modo per avere velocemente la panza da birra è sufficiente trattenersi dal pisciare per qualche giorno.
Comitati Pro Panza da Birra
Nel corrente anno è nato il comitato Nohnpysciareh, il cui scopo è promuovere l'elevato consumo di birra e di alcolici con contestualmente l'astenersi il più possibile dallo svuotamento. Tra gli ideali del comunicato è glorificarsi di chi ha la vescica più sotto pressione e i più alti valori di ammoniaca nel sangue. Alcuni di loro sono riusciti ad astenersi dal pisciare per ben 5 giorni senza problemi, altri dopo qualche birra sono falliti miseramente emettendo una pisciata alta come un palazzo di 5 piani (perché se supera il 6° viene considerato fuoco artificiale e quindi soggetto a tassazione, mica fessa la vescica).