Andrea Pirletta
Andrea Pirletta: The Punisher il punitore, il tiratore di punizioni.
Storia
Già il nome dice molto di lui...
La sua famiglia originaria di La Mecca lo ha addestrato come cecchino, per il suo 4° anno di età gli hanno comprato un fucile con la canna curva così da permettere il giro al proiettile. All'età di ottant'anni fu uno dei fondatori della Fabian Society. Calciatore dal piede sopraffino, ha purtroppo perso l'uso del linguaggio in seguito a un forte trauma giovanile (si dice abbia visto Cristiano Malgioglio nudo e senza trucco) e ora si esprime con suoni gutturali poco comprensibili ai più. Riesce a manifestare un'unica espressione facciale, a metà tra un cocainomane di Scampia e uno che si è appena sorbito 1658 ore ininterrotte di "I Teletubbies nella Terra di Mezzo". Tuttavia c'è chi sostiene che questa assurda espressione sia dovuta alla prima operazione chirurgica tentata da Tonio Cartonio in una delle sue crisi esistenziali dovute all'eccessivo consumo di blumele. Il bresciano è l'uomo grazie al quale l'industria di droga va forte nel mondo, infatti prima di ogni partita si fa 2 milioni di canne, questo spiega l'espressione ebete e la sua abilità a segnare su punizione: gli basta tirare il pallone addosso al grande drago viola che lui vede... È probabilmente il maggior esponente dell'arte dell'infortunio:è infatti l'unico giocatore capace di giocare 10 minuti di una partita vinta 188-0 dal Milan e riuscire ad infortunarsi senza toccare un pallone. Oltre a tutti i meriti conseguiti nella sua carriera, Pirletta ha ottenuto il titolo di Maestro Supremo dal comitato internazionale dei Pulcini. C'è chi crede che sia solo una leggenda, ma che sia vero o no, Andrea vivrà sempre nei cuori di tutti.
Punizioni
Dui lui si narra che prima ancora delle punizioni in senso calcistico fosse già, alla tenera età di 3 anni, "Gran boia del regno padano" "Il braccio violento della legge dell'asilo nido" ed "Esecutore materiale delle pene di morte per conto di americani ed iracheni" ma in questa sede preferiamo parlare delle punizioni calcistiche...
Inventore della "valvola", antico strumento punitivo rettale di epoca alto-medievale, ha sbeffeggiato artisti del genere quali Juninho Pernambucano, Fred, Andrè Alvez da Cruz, Topo Gigio, Cristiano Ronaldo, Schnellinger, Roger Federer, Beckenbauer, Fante, Cavallo e Re.
Attualmente percepisce il Trattamento di Fine Rapporto dalla Canzone dedicato a Pirletta nonché cover di Mary dei Gemelli Diversi:
Dicono che Pirlo non si sveglia mai
l'hanno visto dormire
benché sulle rotaie di una ferrovia
sa che il dormitorio è sempre in fondo alla via
se ne va sonnambulo
imbarca due vecchiacce di cui una è la zia
che già se ne andata
Pirlo, sonnecchiava nei boschi più scuri
- Portale Calcio: accedi alle voci che trattano di calcio