Pop-corn
Questo non è un pop-corn, questo è un pop-up. Attento a non confonderti.
I pop-corn, più comunemente chiamati pop corn, sono una specie vegetale di grande interesse scientifico ed economico originatasi nelle Americhe e importata in tutto il mondo. Essa fiorisce da ottembre a febbrile e produce, al posto dei fiori, direttamente il seme scoppiato e commestibile. Per questo motivo, è completamente sterile e non si sa come si riproduca in natura, tanto che è stato ipotizzata la sua provenienza aliena da Roberto Giacobbo.
Descrizione
I pop corn sono sostanzialmente pallini bianchi ai quali il sapore viene fornito tramite tonnellate di sale, altrimenti ne sarebbero del tutto privi, e vengono mangiati dagli esseri umani solo per avere qualcosa in bocca mentre si guarda un film, in assenza di una gnocca da limonare.
Caratteristica peculiare dei pop corn è quella di lievitare di prezzo quando li compri al cinema. Con gli stessi soldi potresti acquistare tutto il bancone di pop corn al supermercato.
Storia
I Pop corn sono stati scoperti dagli indiani d'america quando i bisonti stavano scarseggiando a causa degli stermini delle barbariche genti che stavano colonizzando la zona.
Nel 1630 gli indiani della tribù dei Wahanmaooupag ne offrirono ai coloni americani per sopravvivere al freddo inverno: furono prontamente mandati a cagare. Tuttavia non c'era altro di commestibile nei dintorni, e dovettero mangiarli, se non volevano crepare.
La scarsa arte culinaria americana era già presente tra i coloni della Plymouth. Infatti, sotto gli sguardi sdegnati dei nativi americani i coloni mangiavano i pop corn nel latte a colazione.
Gli americani si presero il merito dell'invenzione e successivamente la esportarono anche in Europa e negli altri continenti, assieme alla democrazia. Quindi, secondo le fonti statunitensi del Dipartimento della Cucina della Casa Bianca l'invenzione fu attribuita a tal Samuel "Mais" Lenghorn, un contadino del Nebraska. Riportiamo qui uno stralcio del Ricettario di Nonna Ellie, ovvero la brutta copia americana de La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene dell'Artusi.
Pop Corn.
Il Pop Corn è stato notoriamente inventato dal celebre villico Samuel "Mais" Lenghorn, un cittadino pienamente americano di razza caucasica risedente nel ridente stato del Nebraska. Fonti certe[citazione necessaria] riportano che Samuel, che all'epoca dei fatti frequentava la seconda elementare alla sola età di ventisei anni, non sapeva ancora dell'esistenza del vapore, dell'umidità e di tante altre cose. Quindi lasciò le sue pannocchie per la merenda dentro a una pentola con coperchio sul fuoco, credendo che avrebbe ottenuto delle pannocchie arrosto. Quando ritornò a vedere dentro alla pentola le pannocchie erano prive dei chicchi e notò che c'era della cosa bianca sul fondo. Da bravo religioso, credette che Dio gli avesse mandato la manna dal cielo. Iniziò a produrre la manna e la commercializzò, diventando così ricchissimo e dunque potè realizzare il sogno americano e persino la seconda elementare. |
Tuttavia ciò che è riportato sopra è errato, poiché, come già affermato in precedenza, i pop corn crescono in piantine e ovviamente non sono il risultato del riscaldamento dei chicchi di mais.
Usi
Oltre a quelli alimentari ne esistono diversi:
- Isolante per muri.
- Pallottole per fucili ad aria compressa.
- Imballaggio.
- Perle per una collana.
- Metodo di depistaggio per gli inseguitori che ci scivoleranno sopra.
- Metodo per ritrovare la strada di casa.
Curiosità
- Questa pagina qua è stata scritta mangiando pop corn.
- Un medico su dieci consiglia di fare la dieta mangiando solo pop corn per ottenere un fisico tanto snello da entrare nella bara.
- È il cibo più consumato a Cinecittà.
- Se esposti all'acqua dopo la mezzanotte si trasformano in peperoncini messicani superpiccanti.