Povia
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Povia.
|
Povia, o più semplicemente Giuseppe Luca Povia, è un cantante. No, sul serio!
Biografia
Il cantante nasce nel 1972 a Oh, un ridente paesino in Giappone. Da piccolo rimane traumatizzato perché a volte rimaneva in palla a fissare il cielo e allora i suoi genitori lo svegliavano chiamandolo: "Oh!". Si trasferisce a Milano da adolescente, e dopo aver visto centinaia di teste con capelli a pagoda vede una persona coi capelli lunghi. Da quel momento tiene i capelli lunghi anche lui facendoseli cascare sulle spalle, con il presupposto di far cascare qualcos'altro a tutti quelli che lo ascoltavano. Infatti, aveva già iniziato a suonare alla "Sagra dei tortellini e piselli".
Comincia a rompere le balle nel 2004, 2 anni dopo ha visto i primi uccelli. Nel 2009 debutta a Sanremo, finalmente ha preso un uccello. Troppo vecchio per fare Amicidimariadefilippi, troppo insignificante per fare Icsfactor, troppo cesso per fare Uominiedonne (ambiva a fare il tronista per trovarsi una corista), si ispira alla filosofia "prima fa' il simpatico coi bambini e poi rivelati per ciò che sei davvero".
Miracolosamente viene preso a Sanremo, forse perché quando ha fatto il casting ha sbagliato porta ed è entrato nella stanza del casting di Sanremo anziché in quello della Melevisione...
La sera del Festival si tira una striscia di coca e sale sul palco, iniziando a cantare. Purtroppo, però, mentre tornava dal palco, strafatto com'era, non si accorse che lì per terra Pippo Baudo stava facendo le sue flessioni prima di entrare in scena, e inciampò sul malcapitato. Per questo, fu eliminato (non fisicamente, purtroppo) dalla competizione con la scusa di aver già eseguito il suo amatissimo pezzo sui bambini: celebre fu la frase da lui pronunciata qualche tempo dopo per esprimere il suo rammarico per l'accaduto: "Vorrei avere il becco di un quattrino e dire scusa a Pippo e Topolino".
Ci sono altre due versioni di questa canzone, non presentate a SanEmo (la versione per gli emo), in cui Povia esprime tutto il suo disagio in campo sessuale: "Vorrei avere il cazzo" e "Vorrei non essere becco".
Voci maligne sussurrano che la canzone "Il piccione" sia stata ispirata a Povia dalla minaccia ripetuta di molti automobilisti infuriati quando lo sorprendono a becchettare granturco in giro: "Ti tiro sotto come un piccione!".... Nel 2009 ha cantato a San Remo "Luca era gay" tratta dalla sua ultima storia omosessuale.
Il pubblico aspetta con ansia (e con asce e forconi) la sua prossima canzone, sul cui titolo le ipotesi si sprecano. I più accreditati al momento sono Mara faceva i calendari (storia di un'avvenente ex showgirl poi diventata vergine e primo ministro) o "Sarah voleva sedurre Ivano" (storia di una quindicenne di dubbia moralità ) o Vittorio era Cosa Nostra (storia di uno stalliere) o Meredith faceva sesso prematrimoniale (ispirata ad un triste caso di cronaca nera) o Beppino non è un assassino (ispirata alla tragedia di Eluana Englaro) o Annamaria era contraria all'aborto (ispirata alla storia di una madre valdostana).
Il MOIGE ha già dichiarato che intende presentare una petizione in Parlamento affinché i testi delle canzoni di Povia siano suonati obbligatoriamente in televisione.
Morte
Morirà nel 21 dicembre 2012 (si spera un po' prima), con una fine tragica. Un bambino, mentre è impegnato a guardare gli uccelli di Povia, non lo vedrà passare e lo stirerà sotto la sua bicicletta. La sua ultima parola sarà "OOOOOH!".
Il tutto sara' ripreso in diretta dal cameraman di Cotto & Mangiato, che passava di lì per caso ubriaco.
Resurrezione
Per circostanze ancora poco chiare che l’opinione pubblica non riesce ancora a spiegarsi né tantomeno a cagarsi, nel 2019 Povia ritorna dal regno dei morti. A Dio, la storia della conversione di Luca dall’uccello alla patata, non l’ha convinto più di tanto.
All’inizio del 2020 Povia, dopo la cacciata dal Paradiso, si trova nella sua cantina e per la prima volta inizia a pensare. Solo che la sua mente, non più avvezza alle attività cerebrali, funziona ancora peggio di quando partorì La conversione di Luca. Infatti, dopo aver meditato a lungo, capisce che in realtà l’Italia è minacciata dagli altri paesi europei, i quali stanno tramando alle sue spalle per annientarla. Povia, preso dall’ansia, invece di fare “ohh” inizia a farneticare cose come “moneta sovrana“ o “incostituzionalità del sistema europeo“, e in men che non si dica diventa un sovranista convinto. Così, per abbracciare con più forza queste nuove idee, ma anche per annunciare la sua resurrezione, decide di scrivere nuove canzoni dai titoli altamente trash come Fanculodebito.
Successi
I suoi principali successi sono:
I Bambini fanno oh
La canzone parla fondamentalmente di un gruppo di bambini che incontrano Giuseppe Povia (allora chiamato Luca Povia) per strada e lui gioca affettuosamente con loro. I giovincelli rispondono a questo affetto urlando di gioia "oh". Con queste tre righe Povia è riuscito a scrivere una canzone di oltre 3 minuti che è divenuta un successo mondiale. Che talento!
Vorrei avere il becco
È la narrazione di una sua storia d'amore con un volatile dei bassifondi. Nella canzone arrivano addirittura a farlo su un cornicione! Purtroppo i carabinieri passavano proprio di lì...
Povia finisce poi in prigione per atti osceni in luogo pubblico.
In seguito si scoprì che la scritta "i piccioni domineranno il mondo", all'inizio della statale, era stata opera sua.
Luca era gay
Di gran lunga la canzone migliore di Povia, la trama della canzone può essere interpretata in due modi:
- Si riferisce al periodo dopo i fatti de "I Bambini fanno Oh" Povia diventa etero (Povia fa una metafora tra Gay e pedofilo perché pedofilo è troppo lungo e non fa rima con lei, e per lei si riferisce il piccione della canzone "vorrei avere il becco").
Molti scettici dicono che questa spiegazione è inverosimile, inquanto da gay (o pedofilo se preferite) non diventa etero, ma zoofilo.
- Oppure si riferisce al momento in cui si trovava in prigione prima del processo per atti osceni in pubblico e incontra un omosessuale in prigione che lo porta nelle grazie del sesso anale, poi ha un rapporto con la giudice che lo scagiona.
Dopo le varie polemiche sulla canzone Luca Era Gay, Povia, ha dichiarato di essere stato frainteso e per farsi perdonare dagli omosessuali, ha scritto Luca È Di nuovo Gay.
Collegamenti esterni
- Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica