Programma nucleare della Corea del Nord
Il programma nucleare (o nuculare) della Corea del Nord è l'ultima trovata della Corea migliore per far paura a quella peggiore.
Il programma nasce formalmente nel 2006 per volere di Kim Jong-il che non trovava più divertente sfottere i loro vicini tramite piccioni viaggiatori.
L'attuale Caro Leader sostiene fortemente il progetto per poter così dimostrare all'occidente che non serve necessariamente un grande pene per essere un bravo dittatore.
I primi test
Il primo test del programma nucleare della Corea del Nord avviene nel 2006: la decisione di fare test nucleari avvenne mentre il fu Caro Leader Kim Jong-il si stava dilettando nel suo passatempo preferito: osservare cose.
Nella sua quotidiana dose di osservazione negli uffici pubblici di Pyongyang gli occhi del leader caddero sul computer di un soldato:
Due giorni e 1500 vite di operai non specializzati dopo il primo laboratorio di ricerca nucleare nordcoreano era ultimato e il Caro Leader, osservato il palazzo, non vedeva l'ora di osservare anche la prima bomba atomica sviluppata dal suo paese. C'era però il problema di reperire l'uranio. Per fortuna la Russia usava la Corea del Nord da anni come immondezzaio e, tra una buccia di banana, un plico di documenti scampato a Kruscev e qualche ceceno gli irriducili "eroici ricercatori di roBBa indefinita nucleare per l'onore del partito proletario koreano" trovarono qualche grammo del minerale. Si poté così creare la prima bomba e effettuare il primo test, che andò circa così:
Il grandissimo successo del primo test spinse il Caro Leader a volersi intrattenere osservandone altri. La sua voglia di spettacolo lo spinse addirittura, negli ultimi tempi della sua vita, a far test nelle profondità del suolo:
Il passaggio di testimone
Dopo la morte del fu Caro Leader Kim Jong-il il 17 dicembre 2011 gli succede il figlio a capo del programma nucleare della Corea del Nord che felicissimo di passare, nel giro di 4 minuti, dal ruolo di assaggiatore di corte a quello di capo supremo vara subito il suo primo test:
e anche il secondo:
Forte dei propri successi e di bombe sempre più sofisticate in grado anche di distruggere un cracker il Caro Leader ipotizza, nel 2013, un attacco ai plutocratici, ebrei e massoni Murrikani:
Alle minacce di attacco nucleare gli sfrontati Murrikani risposero subito, con il loro solito aplomb:
Le reazioni internazionali:
Futuro del programma nucleare della Nord Corea
Nell'immaginario coreano:
La dura realtà:
Voci correlate
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media. È stata miracolata come tale il giorno 7 aprile 2013 col 50% di voti (su 22). Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto. Proponi un contenuto da votare · Votazioni in corso · Controlla se puoi votare · Discussioni |