Robert Plant

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Robert Plant è il cantante ed uno dei fondatori dei Led Zeppelin, unanimemente considerato tra le più importanti voci femminili nella storia del rock.

Infanzia e adolescenza

Roberto Pianta dopo essersi accorto che Jimmy Page sa scrivere

Roberto nasce da una famiglia di contadini e ben presto inizia a manifestare il suo talento canoro ascoltando gli starnazzi che le galline emettevano dopo essere state spennate e tirate per il collo da suo padre. Prese lezioni di canto dal noto maestro sordomuto Sir Chicken McBacon con il sogno di entrare in una rock-band. Con alcuni ragazzini del posto fondò un gruppo hard-house-metal che prosperò finché i paesani non bruciarono i loro strumenti sostituendoli con delle zappe ed invitandoli a guadagnarsi da vivere con quelle.

La carriera con i Led Zeppelin

Subito dopo aver trovato un lavoretto part-time come lanciatore di giornali, ricevette una telefonata da Jimmy Page, il quale però lo informa che in realtà aveva sbagliato numero. Secondo Roberto Pianta però quello era un segno del destino, finalmente i Led Zeppelin avevano deciso di prendere un cantante, dopo i vari album passati ad incidere la parte cantata con un suono midi, e decise così di recarsi da lui. Jimmy Page però non era d'accordo e cercò di sbatterlo fuori il prima possibile, ma Roberto si dimostrò più bastardo e cocciuto di una testuggine. Così gli Zeppelin decisero di prenderlo nel gruppo, usandolo però soltanto come scopettino biondo da sventolare durante i concerti. Dopo qualche tempo, una sera, mentre Roberto era chiuso in bagno intento a defecare il gatto flitto che non aveva digerito la sera prima al ristorante cinese, emise un lungo ed inumano urlo e fu allora che Page, John Paul Jones e John Bonham si resero conto che Roberto sapeva cantare. Buttarono via il loro portatile per i suoni midi e iniziarono a far mangiare ogni giorno bistecca di gatto cinese a Roberto.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Ritratto di Roberto Pianta che, a detta dello stesso, è opera del noto pittore Michelangelo Buonarroti. Soltanto ultimamente è stato scoperto che in realtà è un autoritratto, fatto male tra l'altro.
  • Roberto Pianta, oltre che cantare, sapeva anche suonare l'oboe, il clarinetto, soffiare dentro le bottiglie vuote, battere le mani, muovere le orecchie e tagliarsi le unghie dei piedi con la mano sinistra.
  • Gli strani esseri viventi verdi che noi oggi chiamiamo piante sono stati chiamati così in onore agli occhi verdi (????) di Roberto. Infatti prima le piante erano chiamate "piccoli alberi".
  • E' stato prodotto di recente un film fantasy sulla storia dei Led Zeppelin dove Roberto è interpretato da Arnold Schwarzenegger
  • In una puntata di Real TV che mostra un piccolo cane azzannato da un barbone, si può notare da una finestra di una abitazione vicino alla scena incriminata, Roberto Pianta che indossa un completo da infermiera.
  • I capelli di Roberto in realtà sono spaghetti.
  • Attualmente Roberto è il proprietario di una sala benessere nei sobborghi di Londra.
  • Secondo alcune voci mai confermate ufficialmente, il nome Led Zeppelin è stato consigliato dallo stesso Roberto Pianta, il nome inizialmente doveva infatti essere Led Zappalin, in onore alle sue origini contadine.

Voci Correlate