Roberto Cota
Roberto Cota è un avvocato nonché presidente della regione Piemonte nel tempo libero. È poco noto, ma fu spedito nello spazio dai sovietici insieme alla cagnetta Laika, la quale si suicidò poco dopo il lancio.
Vita
Roberto Cota nasce a Novara nel ventordici d.C., ma trascorre la sua infanzia nel Porcogallo settentrionale. Fu qui che, complice la sua ben nota simpatia, venne selvaggiamente picchiato con clave e spranghe da alcuni suoi compagni di scuola, i quali ricordano a tutt'oggi quell'esperienza come la più appagante della loro vita.
Tornato in Piemonte, frequenta l'università di giurisprudenza pagandosi gli studi lavorando in una palestra come sacco da boxe.
Un bel giorno si ritrova casualmente in un raduno della Lega Nord, e qui ascolta un orazione di Borghezio. La sua incisività nel linguaggio e ricchezza di contenuti colpirono molto Cota, il quale avvicinò subito l'oratore. Il buon Borghezio prese quindi Cota come suo discepolo ed i due trascorsero insieme un importante ritiro spirituale a Gardaland, sede culturale della Lega . Il giovane Cota imparerà in fretta diventando ben presto capo scout dei Giovani Padani.
Carriera politica
Grazie agli insegnamenti del suo maestro, Cota riesce ad avviare una rapida carriera politica.Fa infatti buon uso di potenti formule magiche come "immigrazione clandestina", "federalimo fiscale" o "salvaguardare la nostra identità religiosa" ed ogni altra stronzata che faccia breccia nel debole cervello di un italiano medio.
Curiosità
- La visione prolungata del suo volto provoca la sindrome del "Cotawatching",caratterizzata da spasimi,palpitazioni,nervosismo e follia omicida.
- Ha una lunga lingua biforcuta,testimonianza del suo passato lavoro con i Kiss.Era l'unico membro a non aver bisogno di una maschera.
- È di origini pugliesi,il padre Michele infatti è nativo della puglia ,ma non se ne vergogna,dato che può vantare una stretta parentela con Prezzemolo.
- Al vero torinese Cota sta sugli attributi perché, fra l'altro, è di Novara, spesso neppure considerata come parte del Piemonte, ma come frangia occidentale del Ducato di
BerlusconiMilano. - In guisa di gentile omaggio al suo eloquio sempre molto autorevole, ed alla sua mimica facciale sempre molto espressiva, i cittadini piemontesi hanno da subito iniziato a riferirsi a Cota con l'appellativo locale di «Presidente Cutu». Lasciamo al lettore scoprirne il significato.