Scozia
La Scozia è una terra semi-abbandonata del Nord Europa.
Geografia
La Scozia si estende su pianure desertiche, laghi nei quali vivono mostri preistorici e pecorelle. Si trova tra l'Irlanda e l'Inghilterra, pur avendo espressamente chiesto a Dio di essere collocata in mezzo al mare. Fa parte del Regno Unito, ma non dirlo davanti ai suoi abitanti se ci tieni a uscirne vivo.
La Scozia va e viene, a volte rimane immersa nella nebbia per giorni e giorni. Le precipitazioni sono frequenti, con una media di 370 giorni all'anno. Durante l'inverno si ha una breve tregua, in quanto le piogge vengono sostituite da violente tempeste di neve.
La capitale è Edimburgo, semplicemente abbreviata in Edinbrathscotches-marunden-vrataang.
Storia
La Scozia è stata conquistata da moltissime tribù di barbari, ma nel giro di un quarto d'ora queste si annoiavano e andavano via.
Ottenne l'indipendenza dall'Inghilterra nel 1868. Quando i rivoluzionari scozzesi si presentarono a Londra per incendiare il parlamento inglese in segno di protesta, la Regina Elisabetta rimase perplessa: non pensava, in tutta onestà, che esistesse un luogo chiamato Scozia, né tantomeno che fosse sotto il suo feroce regno. Quindi concesse l'indipendenza, e gli diede anche dei biscotti (alla marmellata) per il viaggio di ritorno.
Popolazione
La popolazione che la abita è ormai ridotta a poche centinaia di esemplari, tutti catalogati dagli scienziati in diversi anni di lavoro. Alcuni esemplari sono tenuti in cattività nello Zoo di Londra, a loro insaputa.
Le cause della scarsa riproduzione di questo popolo sono sostanzialmente due:
- L'elevato costo di un figlio.
- La mancanza di cognomi, visto che tutti i "McQualcosa" sono ormai stati esauriti.
Economia
Le entrate della Scozia dipendono esclusivamente dal turismo (turisti attratti dai fantomatici mostri) e dalla vendita sottobanco di Whisky.
La moneta scozzese è unica, nel senso che ce n'è proprio una sola per tutta la popolazione.
Gli scozzesi (detti anche Scottex) sono considerati da molti un popolo di tirchi, avari, sparagnini, petacchini, pezzenti, avidi, barboni e braccine-corte. Questo pregiudizio si fonda sul fatto che quando si visita la Scozia, nessuno per strada regala automobili di lusso a caso e a chiunque. Cosa che invece succede in Olanda, anche se in genere sono automobili immaginarie: lì, si sa, sono ecologisti e vanno tutti in bicicletta.
Collaborazioni internazionali
La Scozia fa parte della "Lega degli Spilorci" assieme a Catalogna, Liguria, Lucca, Friuli, Val di Non e Israele.
Curiosità
- Si crede che l'accento scozzese sia un evoluzione del bergamasco