Sephiroth
Sephiroth è il protagonista malvagio della serie di telenovelas Final Fantasy VII prodotto dalla ignota casa produttrice di videogiochi Square-Enix, oltre a essere ufficialmente riconosciuto come colui che dette origine alla SAT (Sindrome dell'antagonista triste). Sephiroth, da non confondere con Gigi Marzullo, è il fondatore e il cantante della metal band, i "SOLDIER". Nessuno sa come fa a tenere in mano quella spada lunga 4-5 metri. No non hai capito! Neanche Nessuno lo sa!
La sua vita in breve
Sephiroth è nato nel 1976 a Secondigliano, quartiere a nord di Napoli; sua madre era Lucrecia, e suo padre, il Professor Hojo. A causa del suo sguardo femminile e dei suoi modi ambigui è stato picchiato molte volte alle scuole superiori; il suo motto è tutt'ora "Ritornerò un giorno a uccidere quei fottuti bastardi". Successivamente, dopo le scuole partì per Midgar,dove finalmente riuscì a realizzare il suo sogno: mettere su una band Metal. Ha frequentato l'università SquareSound del settore 6, in cui ha conosciuto il suo futuro compagno della band, Bill D. "President" Shinra. Insieme formeranno la prima band dal nome MaTeRiA.
La Band
La band MaTeRiA è composta da alcuni dei compagni dell'università di Sephiroth che hanno deciso di rinunciare agli studi e imparare il Rock. I membri della band erano Sephiroth (cantante), Presidente Shinra (Chitarra), Zack (tamburi) e Reno (basso). Malgrado i successi iniziali quali "Cetra Rinata" e "Cosmo Rock", la band si rivelò un fallimento finanziario.
Nel 1999, il presidente Shinra fu trovato ucciso in una stanza di motel a Midgar, con ferite da taglio. Suo figlio, Rufus Shinra, sostituì suo padre nella band prendendo la sua posizione. Sephiroth fu accusato dell'omicidio, citando una discussione che aveva avuto con il presidente la notte prima, ma non è stata trovata alcuna prova. Reno, (dal quoziente intellettivo paragonabile a quello di Amedeus) alla nuova scelta del Chitarrista, lasciò la band e formò la band rivale: Reno e Turks. Il nuovo bassista, Dyne, era molto dotato, ma purtroppo aveva una pistola al posto di una mano, e quindi spesso gli capita di sparare alla folla nei concerti. La tragedia non era ancora finita, visto che nel 2000 Zack venne fucilato in una parte sperduta di Midgar per possesso di spade illegali. Ma nonostante tutto, la band andò avanti, grazie a un fratello anziano della classe, Cloud Strife, che fu assunto per la direzione dei tamburi. Vedendo questa rotazione drammatica del ruolo, Sephiroth cambiato il titolo della band in S O L D I E R, e la band è stata in testa alle classifiche della Top Ten nell'anno 2002 e del 2006 con queste canzoni:
- Uccidi quella Puttana (Aeris)
- Chi ha invocato Meteor?
- Black Materia
- Calamità (Dai cieli)
- One-Winged Angel
- Knights Of the Round
- Advent Children
- Distruggerò il mondo perché ne ho il potere
Accuse contro la Band
Vista la sua crescente popolarità, la S O L D I E R è stata accusata intenzionalmente di tentativo di plagio tramite frasi occulte,difatti, quando le canzoni sono state riprodotte al contrario, sono state trovate frasi tipo: “mettiti al servizio della ShinRa", “Sephiroth è dio" e "Vota i Repubblicani". Tuttavia, la gente continua a fare queste accuse, e ad ascoltare ugualmente la band, soprattutto dopo l'uscita dell'inedito album "rufus è morto".
Rufus è morto?
Rufus, nel 2006, è stato "ucciso pubblicamente" in una rissa in un bar con la Diamond Weapon. Dato che è rimasto sfigurato, ha scelto di rimanere lontano dai riflettori del pubblico per un certo periodo di tempo. La sua scomparsa improvvisa ha generato stupore nelle folle. I fondatori di questa teoria hanno indicato che la copertina dell'album “Nibelheim è finalmente bruciata", riporta la scritta “21IF". I critici sostengono che il 21, diviso per 7 (numero di neuroni che ha in testa Rufus) dà come risultato 3, il numero esatto di colpi che Rufus ha ricevuto quella notte! Essi hanno inoltre notato che, riproducendo al contrario la canzone Knights of the Round, si può sentire Cloud sussurrare “Io ho sepolto Rufus". La band, tuttavia, afferma che non stesse dicendo “Io ho sepolto Rufus", bensì “sufuR otlopes oh oI" in un'antica lingua.
Tutte le voci sono state dissipate, tuttavia, quando Rufus si è rivelato durante le prime prestazioni di Advent Children. Molti teorizzano che questo era realmente merda di cane che prende la forma di Rufus.
Discografia
- A.V.A.L.A.N.C.H.E.
- Abbattiamo il settore 7
- Mako Power
- Il segreto di Ancients
- Masamune
- Nibelheim è finalmente bruciata
- Dov'è Jenova?
- Black Materia
- Still More Fighting
- Alleviamo i Chocobos
- La luna è giù (con Red XIII)
- La fine del mondo
- WEAPON
- Viva il Gold Saucer
- Rufus è morto
- Da Ruby a Emerald II parte
- A.V.A.L.A.N.C.H.E.-Reprise
- WEAPON (Un'antologia dei grandi successi suddivisi in tre dischi: “rubino", “smeraldo" e “diamante". Al culmine del loro successo, la band ha rilasciato due dischi supplementari, “Ultima" e “Omega").
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- La sua Masamune è una Miracle Blade Serie III perfetta sotto mentite spoglie.
- Nonché modificata con un frammento della Picozza di Mario Tozzi.
- Jenova non è altro che Berlusconi, fattosi ibernare e sparare nello spazio.
- Ciò spiega perché Sephiroth, dopo che Cloud lo accusa di aver ucciso Aeris, dice "Smentisco!"
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi