Sindrome da subscribers
La sindrome da subrscribers/iscritti/subbers è la più grande delle piaghe che affliggono la rete davanti ai lamer, Girlpower e bitchchecker. Nel 2008 si calcolarono migliaia di vittime di cui il 10% si suicidò per non aver raggiunto il numero prefissato di 170 000 iscritti in meno di 2 giorni.
La malattia
Questa sindrome colpisce il cervello dell'utente medio di YouTube generando in lui un perenne complesso d'inferiorità: l'utente sentirà ora la necessità, anzi l'obbligo di ottenere più iscritti di ogni altro utente per mezzo di video coinvolgenti ed originali che suscitano l'interesse della comunità intelligentissimi commenti/video/descrizioni/spam/loghi con la fatidica scritta "Sub4sub?".
Sintomi
Questa malattia è molto subdola, si nutre della materia grigia nel cervello ed è piena di risorse: per sopravvivere, una volta terminate le esigue scorte alimentari nel portatore, si cerca altre prede costringendo il malato ad inviare delle "ingiunzioni" d'iscrizione. I sintomi sono i seguenti:
- Fase n°1: Nella descrizione dei vostri video cominciate a scrivere
Il virus ha iniziato ad insediarsi nella vostra mente, ma non ha ancora spazio.
- Fase n°2: Nella descrizione del video appare la scritta
Da richiesta siete passati al ricatto.
- Fase n°3: Nella descrizione del video scrivete a caratteri cubitali
Il virus è in voi, salvatevi finché siete in tempo: calciorotate il modem in Birmania!
- Fase n°4: Nel titolo del canale scrivete in maiuscolo
Ormai ogni volta che qualcuno vi si iscrive sbavate dalla bocca e ridete come Kira.
- Fase n°5: Nella descrizione del canale avete le seguenti Proposte che non si possono rifiutare :
Siete spacciati. Ormai non esistete più se non per il numero dei vostri subscriber. Ben presto vi ritroverete nella sesta fase:
- Fase n°6: Create continuamente nuovi canali per aumentare le iscrizioni al vostro principale...VADE RETRO SATANA!
Esempio di subscribers niubbo
Naturalmente, il subscribers niubbo non è mai interessato ai video della vittima e perciò non ha la più pallida idea di cosa pubblichi su YouTube: ecco un esempio pratico del fenomeno.
Le categorie infette
- I creatori di AMV anche se si sono iscritti su youtube da mezzo petosecondo e nessuno se li fila di pezza adorano fare scalette del tipo:
25 subscribers:
750 000 subscribers:<- I bimbominkia credono che il numero di
gonzi abbindolatiiscritti sia metro di valore della propria bravura/esperienza.
- Persone che pensano che il metodo di sub4sub apra i loro orizzonti, la loro mente, le porte a nuove amicizie e le gambe della loro compagna di banco.
Assolutamente da evitare questa categoria, i ricercatori Mellin hanno confermato l'ipotesi che questa gente sia composta da maniaci sessuali repressi e Nerd, attenti sopratutto ai Nerd!