Solange
Solange al secolo Nina Pinta Santa Maria (Napoli 31 Febbraio 1956 - Empoli 34 Agosto 2001 - Milano -2 Novembre 2009) è una cantante, fattucchiera, astrologa e maga vissuta nella seconda metà del XX secolo; fra le varie attività ha ricoperto sporadicamente il ruolo di attrice.
Biografiga
Solange nasce il 31 Febbraio del 1956 a Napoli, nei quartieri spagnoli da madre casalinga e padre operaio. Fratello dei suoi fratelli e nipote dei suoi zii, Solange manifesta già dalla prima infanzia particolare avversione verso tutto ciò che riguarda il comportamento maschile. Fin da bambina vestiva con ampie gonne, si divertiva a fare collane di margherite appena colte e gli piaceva farsi le trecce come le zingare rumene. Abile nel canto quanto nel risolvere un'equazione algebrica di decimo grado, decise di tentare la strada del successo sfruttando la sua voce anche se non trovò molte porte aperte. La sua fortuna fu quella di essere dotata di poteri sovrannaturali, infatti è sempre stata in grado di capire quando sarebbe arrivato un temporale semplicemente guardando il cielo, o sapere se il mare sarebbe stato agitato o calmo soltanto tuffandovici. Furono queste le qualità che la portarono al successo televisivo.
Esordi
Ottenne uno spazio di 20 secondi sul canale Tele Lecco durante il quale indicava il clima che si sarebbe registrato di lì a 10 minuti nella zona in cui si trovava. Nonostante la palese truffa, trovò molti sostenitori che subito la riempirono di telefonate per farsi predirre il futuro. Solange nonostante non possedesse questo dono non si fece scappare l'occasione e decise così di investire su questo tipo di mercato. I suoi occhietti dolci così ben truccati, le sue labbra tinte di un rossetto tenue ed i suoi capelli un po' rossi un po' gialli ed un po' verdi, contribuirono a darle un aspetto ammiccante che le fece conquistare il cuore delle sue giovani ammiratrici raggiungendo una certa fama che le fece guadagnare la partecipazione a programmi televisivi molto più in vista.
Esperienze lavorative maggiori
Per pura statistica circa il 2% delle sue premonizioni si avverava e trascurando il restante 98%, il suo pubblico la esaltò tanto da farle guadagnare un posto in talk show di alto livello, quali Maurizio Costanzo Show, Non è la Rai, Domenica In. Il suo curriculum vanta anche di due video erotici con le colleghe Nicoletta Paciaroni e Cicciolina, tre audiolibri nei quali racconta storie con la sua voce da soprano e la partecipazione a film illustri al fianco si Cristian de Sica. La partecipazione a Non è la Rai fu sicuramente la più famosa dato che era una delle ragazze più in vista, durante il programma rispolverò le sue doti canore fino ad incidere un cd talmente ridicolo che qualsiasi parodia farebbe ridere di meno. Finito il programma di Boncompagni, si ritrovò ad essere ospite e opinionista presso altri talk show e reality.
La prima morte e resurrezione
Solange trovò la pace a Empoli nel 2001 durante le riprese del video della sua canzone Sole Sole Sole Solange (musica Marco Mengoni, testi Valeria Marini) a causa del distaccamento di un cornicione che accidentalmente gli cadde addosso. Mostrando nuovamente i suoi poteri paranormali resuscitò 10 giorni dopo il funerale, con grande dispiacere di molti. Da quell'anno, il 34 Agosto divenne festa della liberazione, giornata della memoria e festa nazionale.
Seconda morte
Il -2 Novembre 2009 Solange si trovava a Milano nella camera 69 dell'Hilton Hotel, erano le 25.31 p.m. quando venne rinvenuta nella vasca da bagno apparentemente affogata. Accanto al corpo fu ritrovato un biglietto con scritto "Fa che questa sia la volta buona!". In seguito l'autopsia rileverà che nel suo intestino erano presenti corpi estranei, e tracce di latte nel suo esofago. Il delitto è tutt'ora irrisolto. Fonti indiscrete e non sicure affermano di averla vista fare shopping presso Gucci e Zara, quindi si sospetta un ulteriore resurrezione.
L'evento riscosse un notevolissimo riscontro mediatico, tanto che Studio Aperto arrivò a realizzare un'edizione straordinaria.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- È stata definita da Forbes nel 2011 come più ridicola creatura di sesso maschile.
- Ha un pene, ma nessuno afferma di averlo mai visto.
- Sappiamo che il suo ano ha un diametro di circa 25 centimetri.
- Ha più volte espresso il desiderio di realizzare un video musicale con Rocco Siffredi.
- Pare abbia anche il dono della telecinesi, ma sembra che non sappia usarlo.
- Nel 1970 ha avuto un breve e chiacchierato flirt con Orietta Berti.
- Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica