Strega comanda colore
Strega comanda colore è un famoso gioco prescolastico e post età pensionabile particolarmente diffuso nelle sale del Parlamento italiano.
Regolamento di Gioco
Si compone di quattro parti:
- Scelta del "Lupo", solitamente cade su personaggi con una velocità di crociera inferiore a Errore del parser (SVG (MathML può essere abilitato tramite plug-in del browser): risposta non valida ("Math extension cannot connect to Restbase.") dal server "https://wikimedia.org/api/rest_v1/":): {\displaystyle Vl < = Vg/n Æ(x,y)}
Dove Vl equivale alla velocità del lupo prescelto e Vg alle velocità complessive dei giocatori, ed n al numero dei giocatori. Il simbolo AE indica anche le coordinate del lupo, che variano seguendo una funzione casuale. Da questo si evince che il lupo è sempre il personaggio più scarso.
- Allontanamento del "lupo" dal gioco e conseguente scelta di una "strega" (dato che questo gioco si chiama strega comanda colore) a caso.
- Scelta del colore:Ogni partecipante sceglie un colore personale seguendo i propri orientamenti politici oppure le visioni date dai "trip" di cartoni di LSD appena ingerite.
- Inizia il gioco: Se tutti i partecipanti non sono così strafatti da cadere a terra tramortiti, la strega chiama un colore (con un intonazione La minore) e le persone associate a tale colore debbono correre fino a un luogo sicuro, di solito una palude o una discarica.
Storia
Strega comanda colore nasce nel 1826, a opera di Suor Manubria. Suor Manubria entra in contatto nel 1824 con narcotrafficanti di città laggiù i quali la assoldano per smistare l'LSD tra minori. Suor Manubria, in combutta con Suor presa, idearono appunto Strega Comanda Colore, un gioco destinato a mascherare l'utilizzo di LSD da parte dei bambini della parrocchia. La crescente espansione dell'LSD nei cortili degli oratori di tutta Italia porta con se questa pratica.
Personaggi Famosi
Tuttora Strega Comanda Colore è utilizzato nel parlamento italiano, per meglio identificare le varie liste politiche e i vari affiliati.
Personaggi famosi
- Silvio Berlusconi, campione imbattuto, NERO.
- Umberto Bossi, battuto spesso per la sua ripetitività nella scelta del colore, VERDE
- Romano Prodi, ROSSO/ROSA/BIANCO, per ascendente mortadella.
- Wladimir Luxuria, ROSA.
- Clemente Mastella, a oggi imbattuto per l'ineguagliabile rapidità nel cambiare colore.
- Walter Veltroni, astro nascente in virtù della personale tecnica di chiamare tutti i colori senza nominarne alcuno. ARCOBALENO
Altri personaggi esterni al parlamento
- Pimpa, formidabile giocatrice, inganna e stupisce scegliendo un impensabile MARRONE.