Tartosso
Tartosso è una perfetta riproduzione dello scheletro interno di un Koopa, protagonista di miti, leggende, e tanto odio.
Storia
Prima ipotesi
C'era una volta un Koopa, uno dei tanti, che passeggiava allegramente lungo le pianure del regno dei funghi, quando all'improvviso un idraulico impazzito gli distrusse tutta la casa fatta di blocchi, si prese i soldi e gli saltò addosso senza un motivo. Come se tutto ciò non bastasse, il serial killer italiano lo buttò in fondo ad un fosso ed in seguito sterminò gran parte della sua famiglia a colpi di palle di fuoco.
Arrivato in fondo al fosso cominciarono i primi problemi, infatti, avvicinandosi ulteriormente al centro della terra, cominciò a soffrire terribilmente il caldo. Così decise che doveva assolutamente togliersi il cappotto, ma, non avendone uno, andò a finire che si tolse per sbaglio tutta la pelle. Da quel momento giurò vendetta a tutti gli idraulici, per Super Mario e perché, sinceramente, costano troppo.
Questo probabilmente fece di Tartosso lo zombie che oggi conosciamo. Ah, ovviamente non si accorse della scala che aveva accanto.
Seconda ipotesi
Si tratta sempre di un Koopa sfigato, solo che secondo questa ipotesi lavorava come cuoco da Bowser. Solitamente il Koopa preparava a Bowser solo cibi a base di funghi, brodo di tartaruga e pianta carnivora, così il tartarugone spinoso decise un giorno che era stufo di mangiare sempre le stesse cose, ed ordinò al cuoco di preparare della Creme Brulè, se non lo faceva ordinava ad altri Koopa di cucinare altro brodo di tartaruga.
Così, visto che nel regno dei funghi mancavano gli ingredienti, spuntò fuori dallo schermo di un Nintendo DS a caso, prese gli ingredienti dal frigorifero e si rituffò nel Nintendo DS. Il bimbominkia che in quel momento stava giocando in seguito si suicidò, ma questa è un'altra storia.
Quando fu riuscito a reperire tutti gli ingredienti, decise che era ora di preparare la suddetta Creme Brulè. Ma, proprio quando era arrivato al momento del fuoco finale, arrivò Bowser Jr. che, in vena di scherzi, spinse il cuoco nella crema in fiamme ed il cuoco rimase arrostito e ridotto in ossa ed ossa.
In seguito Bowser affermò che la Creme Brulé al gusto di tartaruga gli piaceva ed ordinò al cuoco scheletrico di cucinarne ancora, fu così che i Tartossi si moltiplicarono.
Terza ipotesi
Indovinate? Un altro Koopa. Ma secondo questa ipotesi si trattava di un Koopa sportivo. In quel periodo c'era la grande maratona del regno dei funghi, ed il Koopa decise di parteciparvi. La maratona doveva durare ben 5 giorni, il primo giorno il Koopa corse senza mai fermarsi per tutto il giorno e per tutta la notte ed in seguito corse fino a quando fece buio anche il secondo giorno.
La notte del secondo giorno era ovviamente stremato e decise di fare una pausa e, visto che era estate, faceva anche caldo. Mentre si stava riposando, il Koopa sentì il rumore delle onde che si infrangevano sugli scogli, e decise che era ora di farsi un bel bagno e si tuffò. Ma, essendo buio, non si accorse che non si trattava del mare, ma di una grande pozza di lava del castello di bowser.
Anche dopo la dolorosa fine, l'odierno Tartosso decise che doveva continuare la corsa lo stesso. Ma, visto che ogni 100m perdeva letteralmente la testa e perdeva tempo nel recuperarla, arrivò ultimo. Per questo motivo decise in seguito di lasciare completamente il mondo dello sport.
Ambiente
Tartosso dopo che diventò un playboy tra le Koopa, ebbe il fenomeno contrario a chi si stuzzica il serpente troppo spesso (ovvero diventare cieco) e la sua vista migliorò di colpo. Ma ora solo a guardare una candela si sarebbe lessato gli occhi, così questi animali prediligono i luoghi bui. Ah, già: anche i millemila castelli di Bowser con tanto di lava, per tirarsela poiché sono immuni al fuoco.
Se sei un Koopa...
Perché è meglio diventare Tartosso
- Se vai a Sharm El Sheik risparmi sulla crema solare.
- Non verrai mangiato se vai in Cina.
- I metallari ti accolgono a vista.
- Hai uno stuzzicadenti sempre a portata di mano.
- Non dovrai più perdere mattinate a pettitarti i capelli.
- Non hai più problemi di cuore.
- Non rischi di essere fermato dalla polizia con un alto tasso alcolemico nel sangue.
- Puoi divertirti a scambiarti gli arti con i tuoi simili, proprio come le figurine.
Perché è meglio non diventare Tartosso
- Se ti tuffi nel fango, è un casino ripulirsi.
- Non puoi bere il nettare degli dèi.
- Al mattino appena svegliato potresti ritrovarti con tutte le ossa al contrario.
- Non avendo polmoni, non puoi farti una cannetta.
- E senza narici...
- Non puoi ciullarti le tue simili perché la cartilagine del tuo pene è scomparsa(così come il resto del pene).
- Non puoi fare a gara a chi ce l'ha più grosse perché sono scomparse assieme a tutto il resto.
A te l'ardua scelta! Essere o non essere un tartosso???
Azioni tipiche in un gioco di Super Mario
- Cammina
- Mario gli salta in testa
- Si smonta
- Si rimonta
- Mario ci riprova
- Non ce la fa
- Mario mangia un fiore e lancia una palla di fuoco
- Non gli fa un cazzo
- Mario mette il guscio Koopa
- Si fionda contro di lui
- Mario rimbalza
- Mario si rompe e se ne va
- Arriva una palla di ferro gigante
- Spiaccica Tartosso, uccidendolo
- Resuscita
- Viene ucciso definitivamente da Luigi che ha usato il Mega Fungo
- Tutti acclamano Luigi e Mario, per l'ennesima volta
Apparizioni
- New Super Mario Bros: La descrizione di ciò che fa la trovate sopra.
- Mario Party 7 e 8: Personaggio giocabile. È il Tartosso che ha dato il via alla moda e per questo viene invitato a prendere parte in quasi tutti gli spin-off della serie. Anche come il nemico di turno.
- Mario Party DS: Qui ha salvato una città da un attacco di scimmie pietrificandole, ma il vincitore di una sfida al gioco del oca lo distruggerà lanciandogli dei Cerchi magici di Krilin premendo dei pulsanti della Playstation presenti nell' arena.
- Mario Kart DS: Eccolo pronto per sfidare su 4 ruote i grandi vip del Regno dei funghi. Le sue macchine sono: uno scheletro di brontosauro, un go-kart grigio e un carro armato costruito con le ossa dei suoi amici che lo prendevano per il culo. Stranamente, lo "Skeleton" è l'auto che assicura il rendimento più costante, infatti arriva sempre settima. Davanti al pilota che manovri TU.
- Mario Kart Wii: Il manichino per i test di sicurezza.
Ha anche fatto il fotomodello
Ammiratelo in questi scatti esclusivi per la Dry Bones, che lo ritrae in abiti da camionista bergamasco, da calciatore e da corridore di Formula 1. Per il grande successo è anche finito sulle carte di Yu-Gi-Oh! per la gioia di molti bimbiminkia, anche se al mondo esistono circa -2 copie.
Pagine correlate
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi