La teoria dell'università infinita è stata scoperta da Giacomo Astroungarico, studente di Fisica all'università di NerverEnding.
Teoria e pratica
In una laurea triennale in Fisica, superato il punto di non ritorno dei 6 anni, seguendo il differenziale di Parbleau, tenendo conto della Legge dell'ultimo esame che non si riesce mai a passare, si ottiene una struttura della materia impossibile da calcolare:
.
quindi
Da ciò si deduce che l'ultimo esame sarà seguito da un loop infinito+1.
Qui viene presentato il caso della Facoltà di Fisica, ma da recenti studi di alcuni professori di Fisica, anche in altre Facoltà la formula sarebbe applicabile.
Le variabili sarebbero differenti, ma il risultato che si otterrebbe sarebbe pressoché paragonabile a quello mostrato qui, fatta eccezione per il numero da aggiungere al loop, che aumenterebbe di uno ogni 5 anni che lo studente rimane nella Facoltà.
Effetti sull'uomo
L'effetto pratico di questa legge è che aumenta vertiginosamente i casi di: omicidio del professore che non fa passare l'esame, attacchi kamikaze in facoltà, attacchi terroristici standard (mitra - lanciagranateRPG - Napalm).
La teoria spinge gli studenti, dopo la millantesima volta che sostengono l'ultimo esame a entrare nel cupo, triste e ormai noto turbine di Facebook, dal quale lo studente stesso perde ogni contatto con il resto del mondo, così facendo, inconsapevolmente prorogherà ulteriormente la data della sua laurea.